MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Le hanno provate tutte, ma non sono riusciti ancora a fermare i cosidetti furbetti delle mappe. L’hanno scorso la Red Bull durante le qualifiche utilizzava una particolare mappatura, più spinta, ma che migliorava anche la la diffusione dei gas di scarico sotto la vettura. Quest’anno è stata proibita e si lotta ancora. La Ferrari ha provato almeno te uscite diverse , nella parte superiore e laterale della fiancata con l’obiettivo di ottimizzare il flusso d’aria calda all’alettone posteriore, ma non per sfruttare i gas anche quando il motore è in fase di rilascio, come accadeva nel 2011. La nuova centralina FIA lo impedisce e su questo argomento la Federazione ha promesso una ulteriore mappa prima di Melbourne che davvero dovrebbe porre fine all’illazione che ancora ci sia chi riesce ad avere quest’effetto di rilascio anche quando il motore sarebbe a farfalla chiusa. Ma i team sanno cosa fare, e quest’anno la Ferrari ha capito che copiare dalla Red Bull o Mclaren non porta a nulla. Proprio come diceva la maestra alla scuola elementare, chi copia prende zero.
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