MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Vredestein Snowtrac 3, è un pneumatico invernale in grado di fornire migliori prestazioni rispetto al suo predecessore, il Vredestein Snowtrac 2. Migliorato grazie alle molteplici innovazioni e grazie a nuovissime tecnologie sviluppate appositamente per la costruzione di un pneumatico, Snowtrac 3 sono pneumatici invernali che si avvicinano moltissimo all’eccellenza tecnica. La capacità di scarico di questa gomma termica Snowtrac 3 è stata ottimizzata grazie a solchi trasversali presenti sul battistrada; una nuova mescola, migliorata, rispetto al predecessore, permette prestazioni elevatissime, e massima sicurezza su qualsiasi tipo di terreno, sia esso bagnato, asciutto innevato. Questo pneumatico invernale ha una tenuta su fondi innevati veramente altissima.
Vredestein Snowtrac 3 Prestazioni in inverno su neve e ghiaccio:
- Vredestein Snowtrac 3 si presenta per tutta l’intera larghezza del pneumatico senza solchi longitudinali continui; pertanto, viene migliorata sia la frenata sia la trazione.
- La scanalatura in prossimità della spalla promette una migliore aderenza in direzione trasversale su fondi innevati e bagnati.
- La nuova mescola sviluppata tramite un nuovo tipo di polimero, permette un reale passo in avanti per quello che concerne lo sviluppo di pneumatici invernali, garantendo ottime prestazioni in tutte le situazioni, soprattutto in quelle dove il pneumatico risulta sollecitato maggiormente dalle condizioni climatiche.
Vredestein Snowtrac 3, prestazioni da primato
Snowtrac 3, top di gamma della casa olandese può essere considerato, grazie a tutte le innovazioni introdotte che assicurano performance da primato, il miglior pneumatico invernale mai sviluppato da Vredestein. Snowtrac 3 elimina i pregiudizi sui pneumatici invernali come, ad esempio, l’idea che un pneumatico invernale sia più rumoroso e meno preciso di un pneumatico estivo.
Caratteristiche Tecniche Vredestein Snowtrac 3: Durata del pneumatico
- Battistrada, composto da una nuova mescola, assicura bassa resistenza al rotolamento
- I solchi trasversali ottimizzano la capacità di scarico: minor rumore prodotto (pari ai pneumatici tradizionali)
- La scanalatura aggiuntiva sulla spalla permette un’usura omogenea e regolare per tutta l’intera vita del pneumatico che, dura molto più a lungo.
Pneumatici invernali Vredestein Snowtrac 3: Rispetto per l’ambiente, e risparmio di carburante
Oltre al fattore sicurezza, Snowtrac 3 ha saputo segnare nuove frontiere. Grazie infatti, ad un inedito profilo il nuovo pneumatico Vredestein è più silenzioso dello Snowtrac 2, e la nuovissima mescola, priva di oli a base di PCA*, permette alla casa olandese un fondamentale passo in avanti nella protezione dell’ambiente: offre infatti una ridotta resistenza al rotolamento e di conseguenza un immediato risparmio di carburante.
Snowtrac 3 e il Fenomeno Aquaplaning: no problem
- La nuova mescola, abbinata alle altre strabilianti proprietà di Snowtrac 3, assicura una tenuta di strada incredibilmente elevata su fondi asciutti e bagnati.
- Migliorata anche la maneggevolezza: i solchi posti sul battistrada, hanno una profondità che varia lungo tutto l’andamento del battistrada: più profondi al centro e, gradualmente, meno profondi verso i lati. Questo espediente garantisce una elevata guidabilità anche in quelle situazioni in cui, normalmente, un invernale classico potrebbe trovarsi in difficoltà, diventando poco appagante in termini di guidabilità.
Vredestein, con questo Snowtrac 3, ha introdotto anche una ultimissima tecnologia sviluppata per prevenire e sconfiggere l’acquaplaning. Nella parte centrale del profilo, troviamo un nuovo tipo di solco, (longitudinale a larghezza costante), con uno sviluppo a zig-zag. Acqua e fanghiglia, di conseguenza, vengono espulse sempre rapidamente, rendendo impossibile il formarsi di quel velo di acqua che causa il fenomeno aquaplaning.
Test ADAC (Germania), dal Touring Club Schweiz (Svizzera) e dall’ÖAMTC (Austria)
Nel corso dell’anno i pneumatici invernali Vredestein Snowtrac 3, sono stati vincitori di alcuni dei più importanti e autorevoli Test sui pneumatici invernali organizzati in Europa dall’ADAC (Germania), dal Touring Club Schweiz (Svizzera) e dall’ÖAMTC (Austria). I pneumatici invernali Vredestein Snowtrac 3 sono stati sottoposti ad una serie di prove insieme ad altri 20 pneumatici invernali della concorrenza, ricevendo in tutte le occasioni la connotazione “largamente raccomandato” per essere stato: “Il miglior pneumatico su neve e ghiaccio”….“Eccellente sulla base di tutti i criteri di sicurezza dei test”….“Eccellente nel consumo di carburante”
Vredestein Snowtrac 3:
Cerchio 13” |
Cerchio 14” |
Cerchio 15” |
Cerchio 16” |
155/65 R 13 73 T 145/70 R 13 71 T 165/70 R 13 79 S |
185/55 R 14 80 T 165/60 R 14 79 T XL 155/65 R 14 75 T 165/70 R 14 82 T
|
185/55 R 15 82 H 185/60 R 15 88 T XL 165/65 R 15 81 T 195/70 R 15 97 T XL |
195/55 R 16 87 H 205/60 R 16 92 H |
I codici velocità vanno da T (190 km/h) a H (210 km/h).
Fonte: Vredestein
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Io uso questo brand su una Saxo, una Mazda MPV e sulla nuova Seat Alhambra con risultati assolutamente ottimi.
Bell’articolo.
E pensare che nel mondo delle flotte aziendali, certe case costruttrici sono viste come delle terze scelte.
Giuliano