MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Trak sono catene da neve innovative: Trak si rivolge a tutte le auto non catenabili, facile da installare, dispone di un kit per assicurare un montaggio rapido e comodo su tutte le vetture. Caratterizzata da una formula innovativa e brevettata, TRAK è la catena che si monta in un istante con un unico punto di fissaggio sulla ruota. Nasce grazie ad una tecnologia senza precedenti; queste catene da neve TRAK sono infatti concepite per essere montate con la massima facilità anche nel caso di ruote che non accettano le tradizionali catene da neve. La totale assenza di ingombri interni garantisce infatti l’uso anche per veicoli che non risultano essere catenabili a causa di possibili interferenze con parti meccaniche ed elettroniche dell’autovettura. TRAK diventa quindi la soluzione ideale per chi ama la propria auto e desidera viaggiare sicuro sulla neve, confortato da una catena silenziosa, di facile montaggio e di lunga durata. Una risposta avanzata a chi chiede e pretende il top.
Catene da neve Trak: caratteristiche
- Maglia: in acciaio altolegato a sezione tonda di ø 4 mm, cementata e zincata elettroliticamente.
- Gruppo di aderenza: composto da traversini in acciaio cementato e zincato, barre rinforzanti in acciaio e tenditore autotensionante in mescola.
- Aggancio esterno: sistema che garantisce la massima sicurezza grazie all’utilizzo di un volantino di serraggio sul bullone del cerchio.
- Placche chiodate: raccordano le braccia portanti alle tratte catenate e garantiscono una copertura totale (360°) del battistrada.
Contenuto della confezione
1 coppia di catene da neve Trak
1 kit Fix Trak con bussole e distanziali
1 borsa porta catene in materiale impermeabile antisgocciolo
1 libretto di montaggio, uso e manutenzione
1 scatola in cartone
Come scegliere le catene da neve TRAK e cosa verificare prima dell’acquisto
Verificare che:
1 – Il codice della catena TRAK adatta alla tua auto corrisponda alle dimensioni del tuo pneumatico (vedi la tabella sull’imballaggio) e la bussola montata sul kit di fissaggio coincida con le dimensioni dei bulloni.
2. Leggere e seguire attentamente le istruzioni di montaggio.
3. Installare le catene da neve Trak almeno una volta prima del vero e proprio utilizzo sulla neve.
4. Assicurarsi che durante l’uso il kit di fissaggio sia ben serrato. (Importante perché la corretta regolazione è responsabilità dell’utilizzatore).
5. Montare le catene sulle ruote motrici, in caso di vettura a trazione integrale su quelle che hanno la maggiore motricità.
6. Velocità MAX autorizzata: 50 km/h. Attenzione: in un’auto munita di catene da neve cambiano le condizioni di guida.
7. Verificare ogni tanto l’usura delle catene TRAK, al fine di evitare il rischio di rottura.
8. A fine uso lavare attentamente con acqua e sapone le catene da neve TRAK per eliminare tutte le tracce di sale.
9. La ditta Maggi non si assume alcuna responsabilità in caso di incidenti, lesioni o danni conseguenti all’uso di catene da neve TRAK.
Da cosa è composto il kit di fissaggio catene da neve TRAK
1 volantino di serraggio
4 viti di collegamento in lunghezze differenti (MOLTO CORTA, CORTA, MEDIA,LUNGA)
2 distanziali di lunghezze differenti (CORTO,LUNGO)
3 bussole per bullone in misure differenti da 17mm, 19mm e 21mm.
La combinazione dei componenti consente di creare il kit di fissaggio adatto al cerchio della tua auto ed alla misura dei tuoi bulloni.
La catena viene fornita con il kit di fissaggio già premontato nella configurazione prevista per il bullone da 17 mm senza distanziale e con vite di assemblaggio MOLTO CORTA.
Come si montano le catene da neve Trak:
1 – Aprire la crociera della catena in modo da disporre le due braccia della catena ad X, appoggiare la catena sul battistrada e far aderire la crociera al cerchio.
2 – Frontalmente al cerchio identificare il bullone della ruota che è posizionato più a destra.
3 – Inserire la bussola del sistema di fissaggio sul bullone.
4 – Afferrare l’asticella con il pomello terminale color rosso e tenerla in direzione del terreno. Avvitare con estrema forza in senso orario il volantino.
5 – Agire con una mano sul volantino e con l’altra sull’asticella con il pomello terminale rosso, ruotare contemporaneamente il volantino e l’asticella in senso orario fino ad allineare l’asticella con pomello terminale rosso alla direzione del centro della ruota. Verificare la possibilità di poter estrarre il volantino tirandolo.
6 – Agganciare il gommino della catenella gialla al gancio rosso posto su una delle braccia.
7 – Premere al centro la crociera in modo da far scorrere la catenella gialla sul blocco rosso centrale fino ad avere non più di 3 maglie di catena.
8 – Partire senza esitazioni, Trak automaticamente si metterà a posto sul pneumatico dopo aver percorso qualche decina di metri. Se ci si trovasse in un parcheggio o con neve alta procedere svariate volte avanti e indietro per un metro ed eventualmente aiutare la salita di Trak spingendo sulle braccia della crociera.
Come si smontano le catene da neve Trak:
1 – Fermare l’auto e tirare il freno a mano. Sganciare il gommino di tensione della catenella gialla dal gancio metallico rosso posto sulla crociera.
2 – Premere il centro della crociera verso il cerchio con una mano mentre con l’altra sganciare la catenella gialla tirandola verso l’esterno.
3 – Sbloccare il sistema di fissaggio al cerchio effettuando una rotazione in senso antiorario dell’asticella con il pomello terminale rosso e successivamente del volantino. Estrai il sistema di fissaggio dal bullone dell’auto.
4 – Tirare con forza le due braccia della crociera verso l’esterno fino a coricarla sul terreno.
5 – Risalire in auto, spostarla e recuperare la catena rimasta a terra.
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Buongiorno, vorrei sapere se vendete anche le bussole più grandi del 21 mm. Grazie
Ho un audi A1 con pneumatici 225-35-18……la catena fatica molto ad entrare….una volta messa è un trattore….ho affrontato una strada in montagna con 15 cm di neve senza problema e con ottima conducibilità……unica pecca montarle….proprio non entrano da sole….devo spingerle dentro a forza..e dire che i pneumatici hanno già 16000 chilometri….da nuovi oserei dire che potrebbero non entrare…….io le ho pagate 220 euro….
Buongiorno. Con i copertoni nuovi (100km),é “normale” faticare per montarle? Su neve fresca mi è successo che oltre a non andare in sede automaticamente, dopo 20 metri è scesa totalmente dal copertone, annodandosi ma restando agganciata ugualmente con l’attacco al bullone del cerchio! Sembrano indistruttibili!!! Le ho usate 10-15 volte ed è stata la prima con coperture così nuove! Ho il gruppo 210 e monto 225-45/17. Ciao.
350 euro sono troppi anche se brevettate ed innovative….restano sempre 2 pezzi di acciaio….non credete?
Ringrazio infinitamente per il dettagliato e competente servizio di istruzione al montaggio catene.