Ordinanze Invernali Taranto: 15 Novembre 2013 – 15 Aprile 2014 – Obbligo di Circolazione con Pneumatici Invernali o Catene da Neve a Bordo. A Taranto scattano le ordinanze invernali, ordinanze che obbligano la circolazione con gomme termiche o catene da neve a bordo
15 Novembre 2013 – 15 Aprile 2014: obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali (da neve) sui tratti delle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Per tutti i veicoli a motore, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) su alcuni tratti delle strade statali pugliesi maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.
L’obbligo sarà segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità, anche al di fuori dei periodi indicati, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. L’ordinanza è stata emanata in attuazione delle norme che hanno modificato alcune disposizioni del Codice della Strada (Art. 1 della Legge 29 luglio 2010, n° 120 “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”).
Per Approfondire:
- Ordinanze Invernali 2013 – 2014
- Ordinanze Invernali Puglia 2013 – 2014
- Ordinanze Invernali Bari
- Ordinanze Invernali Barletta-Andria-Trani
- Ordinanze Invernali Brindisi
- Ordinanze Invernali Foggia
- Ordinanze Invernali Lecce
- Ordinanze Invernali Taranto
Gomme Termiche: Link Utili
LINK ALLE OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI: PREZZI PNEUMATICI INVERNALI
Guida alla Scelta delle gomme termiche:
- Test Gomme Neve
- Test Pneumatici Invernali 2013
- Pneumatici Invernali Bridgestone
- Pneumatici Invernali Continental
- Pneumatici Invernali Dunlop
- Pneumatici Invernali Goodyear
- Pneumatici Invernali Michelin
- Pneumatici Invernali Nokian
- Pneumatici Invernali Pirelli
- Pneumatici Invernali Yokohama
- Questo Articolo è © Gommeblog.it (Vietata la riproduzione anche parziale di testo e Contenuti)
Tutte le norme del Cd.S sono ottime per garantire sicurezza sulla strada.Però io vorrei sapere il nunero dell’autorizzazione del Prefetto di Taranto per quanto riguarda la segnaletica sull’obbligo delle catene a bordo nella provincia di Taranto e per quali Comuni.
A me sembra solo un modo per far vendere le catene a quei negozi che in Puglia hanno difficoltà a vendere le catene.E’ solito modo all’italiana di fregare la brava gente.