MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
I pneumatici pioggia da competizione, conosciuti come Rain, sono destinati a gare su asfalto bagnato. Caratterizzati da gomma molto morbida presentano un battistrada ricchissimo di intagli e lunghe scanalature, soluzioni progettate per drenare l’acqua. I pneumatici corsa Rain assomigliano alle classiche gomme utilizzate sulle strade di tutti giorni, tuttavia la loro composizione è estremamente differente da quella dei pneumatici normali. Il profilo profondo studiato appositamente permette alle gomme Rain, e di conseguenza alla vettura su cui sono montate, di raggiungere velocità elevatissime su asfalto bagnato poiché elimina il fenomeno aquaplaning.
I pneumatici Rain, sono costruiti in mescola molto morbida, per questo motivo utilizzare gomme Rain su un tracciato asciutto provocherebbe, a causa delle alte temperature raggiunte, un rapido consumo; la temperatura ottimale di lavoro dei pneumatici Rain è di 60 °C. Sopra questa soglia è necessario utilizzare pneumatici Intermediate in grado di colmare la lacuna Slick e Rain.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI