MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Dunlop Sport Fast Response, sono pneumatici auto dotati di straordinarie capacità di tenuta di strada sia su fondi asciutti sia si fondi bagnati. I pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response presentano infatti elevatissima stabilità in curva, alta resistenza al fenomeno aquaplaning, notevole aderenza e precisione di sterzata. Nel contempo però i pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response offrono anche un altissimo road feedback, cioè grande percezione della strada, grazie alla tecnologia Dunlop Touch Technology. I pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response garantiscono una sorprendente tenuta di strada su asciutto e bagnato. Sin dal suo lancio sul mercato, i risultati non hanno tardato ad arrivare; rispetto al suo predecessore, il Dunlop SP Sport 01, i pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response hanno fatto registrare risultati decisamente migliori in termini resa chilometrica e di maneggevolezza, ottenendo performance decisamente migliori nei test di comportamento su fondo bagnato e di resistenza al fenomeno aquaplaning. L’evoluta tecnologia Dunlop Touch Technology applicata alle mescole che costituiscono il battistrada ottimizza le prestazioni di tenuta della gomma, senza danneggiare la resa chilometrica, la resistenza di rotolamento ed il comportamento sul bagnato. Dunlop Touch Technology descrive un grande passo avanti nella produzione di pneumatici; questa tecnologia, oltre ad essere presente su Dunlop Sport Fast Response è disponibile anche su l’intera gamma Dunlop. Dunlop Touch Technology permette una elevata e precisa risposta su strada, assicurando al guidatore di avere il meglio dalla propria vettura, in totale sicurezza.
Battistrada Dunlop Sport Fast Response
Il battistrada asimmetrico dei pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response è caratterizzato da un disegno denominato Tri-Area e diviso in tre zone specifiche. La zona 1 ottimizza la percezione della strada ai fini di una migliore manovrabilità e di una più pronta risposta del guidatore. La zona 2 è formata da una costolatura continua lungo l’intera area centrale della gomma, costolatura studiata per aumentare la stabilità alle velocità più elevate. La zona 3 mostra tasselli del battistrada larghi e rigidi posizionati all’esterno per garantire un maggior controllo dell’auto, specialmente in curva. Inoltre, i pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response sono dotati di una speciale mescola a base di silice, che aumenta la durata del pneumatico e in grado quasi di sentire ed interpretare la strada, con grande precisione al fine di ottenere un feedback immediato.
Dunlop Sport Fast Response e fenomeno aquaplaning
I pneumatici auto Dunlop Sport Fast Response garantiscono una rassicurante opposizione al fenomeno aquaplaning, assicurando eccellenti performance in termini di tenuta e frenata su fondi completamente bagnati. Sport Fast Response è dotato di un profilo con ampia zona di contatto con il suolo, in grado di previene una irregolare usura delle spalle. Il disegno del battistrada è stato progettato tramite la tecnologia Dunlop Multi-Radius Tread (MRT), tecnologia in grado di assicurare grande zona di contatto ed omogenee distribuzioni delle pressioni, ed in grado di rimane a contatto con il terreno per lungo tempo.
Come funziona Dunlop Sport Fast Response, controllo totale su strada
Dunlop Sport Fast Response garantisce a chi guida di avere sempre il massimo controllo. Dunlop Sport Fast Response raccoglie le informazioni sul tipo di strada e di auto e le trasmette in modo assolutamente rapido al guidatore. Chi guida ha di conseguenza a disposizione maggiore tempo di risposta e i suoi movimenti sono ritrasmessi al pneumatico in pochi millisecondi, con effetto in pratica immediato. Tale rapidità di trasmissione delle informazioni dalla gomma al guidatore e da
quest’ultimo di nuovo al pneumatico rende la guida con i pneumatici Dunlop Sport Fast Response, divertente, emozionante e sicura.
Sport Fast Response, grafico prestazioni (fonte Dunlop)
Dunlop Sport Fast Response, caratteristiche e vantaggi
Vantaggi
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Caratteristiche
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Effetti
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Battistrada
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Ottimale maneggevolezza su fondo asciutto e bagnato, ottima risposta su strada |
Battistrada asimmetrico a 3 aree |
3 zone diverse con funzioni distinte |
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Stabilità e precisione in curva; neutralizzazione dell’usura legata alla riduzione di velocità ottenuta scalando le marce |
Battistrada a profilo piatto |
Superficie di contatto ampia e squadrata |
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Elevata resistenza al fenomeno aquaplaning. Elevata stabilità in curva |
Rapporto pieno – vuoto variabile |
Rapido e senza turbolenze drenaggio dell’acqua, area esterna della spalla più rigida |
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Eccellenti performance su asciutto e bagnato Maggiore controllo in curva. |
Tecnologia a raggio variabile (MRT). |
Distribuzione della pressione più efficace all’interno della superficie di contatto; passaggio più graduale dal rettilineo alla curva |
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Ottima tenuta su bagnato ed elevata resa chilometrica |
Mescola del battistrada avanzata |
Mescola forte e omogenea di silice e polimeri; ripartizione più uniforme della silice nella mescola |
Dunlop Sport Fast Response, misure
Cerchio 14″
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Cerchio 15″
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Cerchio 16″
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Cerchio 17″
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185/65R14 86H |
185/65R15 88H |
195/45R16 84V XL 215/60R16 99V XL |
205/55R17 95V XL |
Fonte: Dunlop
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me li hanno appena montati sulla mia seat ibiza 215-45R16 90v HO SOLO 22 ANNI nn voglio morire giovane!! ne parlate tt malissimo su questo sito
io li ho montati un mese fa su una Audi A3 Sportback 205/55 16 91V, percorro circa 6000 Km al mese (90% in autostrada a velocità codice). Mi si è disintegrato improvvisamente il posteriore (lato interno) in 3 punti della spalla, inspiegabilmente (pressioni OK).
In effetti rispetto ai precedenti Michelin sono più vaghi, maggior comfort e rotolamento, ma sono preoccupato per gli altri 3: se mi avesse mollato a 130 Km ora sulla CISA o sull’Appennino? 🙁
io li ho montati su una mb 220 sw e fin ad ora ho percorso circa 6000km e mi sono trovato benissimo in futuro vi faro’ sapere.
Ma non sono usciti di produzione gli SP Sport 01?
Almeno così dicono…anche io sono rimasto molto soddisfatto del SP Sport 01 e non lo cambierei ma i gommisti della mia zona mi dicono che non si può avere più per uscita di produzione.
Sarà vero?
Purtroppo mi aspettavo di più da questo pneumatico, avendo avuto gli ottimi SP01, ma mi sono dovuto ricredere! Migliorano solo nel confort e forse nel bagnato ma per il resto peggiorano in tutto! Instabili in rettilineo asciutto anzi più che altro “vaghi” e in curva peggio, il fianco cede non in maniera drammatica come i continental ma cede e fà rimbalzare l’auto appena la pressione della curva diminuisce tipo fionda (pessima sensazione!). E tutto ciò pur aumentando la pressione a circa 2,8 bar. Conclusione…. sono tornato agli SP01.