Gomme Auto

Pneumatici Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA, eccellente risparmio sui consumi di carburante

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Martedì 2 marzo 2010, Salone di Ginevra. Bridgestone presenta Turanza ER300 ECOPIA, pneumatici Touring studiati per una guida sicura  e rispettosa per l’ambiente.. ECOPIA, sinonimo di eco compatibilità e di elevata qualità,  è una risposta concreta alla crescente domanda di gomme caratterizzate dalla bassa resistenza al rotolamento, in special modo adesso che il risparmio di carburante e il contenimento delle emissioni di CO2 sono diventati criteri fondamentali durante l’acquisto di un’auto. I pneumatici Touring Turanza ER300 sono stati progettati per unire potenza (tipica dei motori moderni) e comfort di guida (vetture del segmento granturismo e lusso).


Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA, Battistrada asimmetrico


Caratterizzati da un battistrada asimmetrico i pneumatici Turanza ER300 garantiscono prestazioni eccezionali in fatto di tenuta su asfalto bagnato, maneggevolezza su fondo asciutto, basso livello di vibrazioni, una guida silenziosa e confortevole. Tutte queste caratteristiche sono alla base dell’enorme successo dei pneumatici Bridgestone Turanza ER300 sia nel mercato ricambi, sia presso le case automobilistiche come primo equipaggiamento. I pneumatici Turanza ER300, negli ultimi anni hanno ricevuto numerose valutazioni sempre molto positive (vedi test pneumatici europei condotti dall’influente stampa motoristica tedesca) che ne hanno sicuramente rafforzato reputazione e fortuna commerciale.


Bridgestone-Turanza-ER300-ECOPIA


Bassa resistenza al rotolamento, e sicurezza sul bagnato


La gamma pneumatici Turanza ER300 ECOPIA è contraddistinta da estremamente bassi coefficienti di resistenza al rotolamento, e allo stesso tempo da un’elevata sicurezza, maneggevolezza e frenata sul bagnato. Nel quadro di un programma a lungo termine incentrato su ambiente e sicurezza, gli ingegneri Bridgestone hanno progettato una nuovissima  tecnologia di rinforzo della mescola per il disegno del battistrada. Questa mescola innovativa riduce l’accumulo di calore durante la rotazione, ottenendo di conseguenza un netto miglioramento in termini di resistenza al rotolamento ed una drastica riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. Invariate tutte le altre caratteristiche prestazionali, incluso l’elevato livello di sicurezza sul bagnato. Con la gamma pneumatici Turanza ER300 ECOPIA, i clienti possono contare su un pneumatcio di elevatissima qualità e allo stesso tempo estremamente rispettoso dell’ambiente.


Pneumatici di primo equipaggiamento


Alcune versioni di Mercedes Classe S, C e SLK, Skoda Octavia, Toyota Avensis, e Opel Insignia propongono i pneumatici Turanza ER300 ECOPIA come primo equipaggiamento. I pneumatici ECOPIA, introdotti sul mercato del ricambio nel corso del 2009 sono attualmente disponibili in 30 diversi formati, con cerchi da 14” a 17” e con codici di velocità da H a Y. Ulteriori misure seguiranno nel prossimo futuro.


Fonte: Bridgestone

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


2 thoughts on “Pneumatici Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA, eccellente risparmio sui consumi di carburante

  • Io le Bridgeston ER 300 205/65 R16 82H montate su Citroen evasion (pesa più di 1700 kg) ottimo risultato su prestazioni, consumi e durata (circa 45000 km ed ancora sono sufficienti).
    Giuseppe, Roseto degli Abruzzi (TE)

  • Devo cambiare le Continental 225/45/R17 94V montate di serie sulla mia Opel Zafira Turbo Ecom (150cv) e non ho intenzione di ricomprarle visto che mi sono durante solo 30.000 km. Queste Turanza e300 garantiscono un kilometraggio maggiore, almeno 40.000 km? Altrimenti cosa mi consigliate quale giusto compromesso tra durata, sicurezza sul bagnato (l’auto pesa quasi 1700 kg!) e prezzi non troppo elevati?
    Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.