MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Nuovi pneumatici auto in casa Dunlop, arrivano i pneumatici estivi Dunlop SP StreetResponse, dotati della tecnologia Dunlop Touch Technology. SP StreetResponse sono pneumatici studiati appositamente per assicurare agli appassionati della guida di auto piccole da città un superbo comportamento sull’asciutto senza scendere a compromessi in fatto di tenuta di strada su fondo bagnato o sulla resistenza al rotolamento. I nuovi pneumatici Dunlop SP StreetResponse sono le prime gomme auto standard dotate della Dunlop Touch Technology.
Dunlop Touch Technology: superbo comportamento sull’asciutto.
Come spiegato dettagliatamente in un articolo precedente, Dunlop Touch Technology riunisce alcune sofisticate tecnologie come il Multi Radius Tread, più comunemente chiamato MTR, un sistema specifico di aggancio al cerchio, un battistrada asimmetrico dal profilo più piatto caratterizzato da un rapporto pieno-vuoti variabile. Queste tecnologie garantiscono una migliore percezione della strada, un’elevata stabilità e precisione e una maggiore aderenza su fondi asciutti, assicurando prestazioni elevatissime in termini di comportamento sull’asciutto, (caratteristica da sempre ambita in un pneumatico estivo).
Pneumatici da città
I pneumatici SP StreetResponse trovano il loro terreno ideale nella città, risultando pneumatici perfetti per tutti coloro che desiderano guidare in modo piacevole in un contesto urbano. I pneumatici SP StreetResponse offrono infatti uno straordinario mix di prestazioni sia su asciutto, sia su bagnato), come afferma il direttore del marchio Dunlop per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa Frederic Schilling.
Disegno del battistrada ottimizzato per una potente frenata sul bagnato
Il battistrada dei pneumatici SP StreetResponse mostrano un disegno ottimizzato in grado di garantire una notevole evacuazione dell’acqua, straordinaria aderenza su un suolo bagnato e prestazioni di frenata straordinarie sul bagnato.
Scanalature laterali
Le ampie scanalature laterali lungo tutta la circonferenza permettono la massima evacuazione dell’acqua e una elevata resistenza al fenomeno aquaplaning.
Scanalature a L e a Z sui tasselli delle spalle
Le scanalature a L e a Z sui tasselli delle spalle permettono elevate prestazioni in termini di accelerazione e frenata sulle strade bagnate.
Scanalature bidirezionali e intagli nella costolatura centrale
Una combinazione di scanalature bidirezionali e di intagli lungo la costolatura centrale offre una maggiore aderenza in curva e sulle superfici bagnate.
Polimeri destinati a funzioni specifiche
I nuovi pneumatici auto Dunlop SP StreetResponse sono caratterizzati da una mescola a base di polimeri destinati a funzioni specifiche, atti a migliorare la resistenza al rotolamento senza compromessi in termini di prestazioni sul bagnato. I polimeri preposti a specifiche funzioni assicurano integrazione tra la silice e i polimeri stessi, ai fini di una migliore distribuzione della silice sulla mescola. Ciò si traduce in una minore perdita di energia, per elevatissimi livelli di resistenza al rotolamento, senza compromettere parametri fondamentali di prestazioni, come la frenata o il comportamento sul bagnato.
Dunlop SP StreetResponse su Nuova VW Polo
Misure pneumatici auto Dunlop SP StreetResponse
Cerchi R13 |
Cerchi R14 |
Cerchi R15 |
145/70R13 71T 155/65R13 73T 155/70R13 75T 155/80R13 79T 165/65R13 77T 165/70R13 79T 175/70R13 82T |
155/65R14 75T 165/65R14 79T 165/70R14 81T 175/65R14 82T 175/65R14 86T XL 175/70R14 84T 185/60R14 82T 185/65R14 86T |
165/65R15 81T 175/60R15 81T 185/65R15 88T 195/65R15 91T 195/65R15 95T XL |
Fonte: Dunlop
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI