MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Dunlop SP Winter Sport 4D sono nuovissimi pneumatici invernali progettati appositamente per elevate performance: Dunlop SP Winter Sport 4D utilizza infatti lo stesso sistema di lamelle 3D adottato anche sulle nuove gomme termiche (le cugine) Goodyear Ultra Grip 8, ma unito ad un nuovo sistema di lamelle trasversali atte a creare un sistema Microblock, sistema che garantisce una migliore distribuzione della pressione su tutta la superficie di contatto a terra. Altra caratteristica importantissima di questi nuovi pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 4D è la prestazione sul bagnato, prestazione fondamentale per una guida sicura e precisa; a tal scopo i progettisti hanno realizzato una mescola apposita che permette al pneumatico sia di eccellere sul bagnato, sia di ridure il consumo di carburante grazie alla bassissima resistenza al rotolamento.
Progettati per eccellere in tutte le condizioni invernali
Elevato grip su neve e ghiaccio: i nuovi pneumatici termici Dunlop SP Winter Sport 4D prendono il nome dall’innovativo sistema di lamelle 4D, sistema che rispetto al predecessore 3D vede l’aggiunta di un innovativo micro-blocco che permette una miglior distribuzione della pressione sul suolo: nei nuovi Dunlop SP 4D, la casa ha introdotto una serie di lamelle trasversali, lamelle che consentono una maggiore tenuta laterale. Questa combinazione crea un sistema micro-blocco che permette una distribuzione della pressione a terra estremamente omogenea, il tutto a vantaggio di prestazioni e motricità su neve e grip in curva.
Progettati per eccellere sotto la pioggia
Dunlop SP Sport invernali 4D non è stato progettato solo per eccellere su neve, bensì anche sul bagnato. Dunlop ha infatti unito al superbo design del battistrada, progettato per espellere rapidamente l’acqua, una nuova mescola in grado di garantire termini di aderenza su strada bagnata superiori. Questa mescola è stata infatti creata appositamente per massimizzare le prestazioni sul bagnato ed al contempo diminuire la resistenza al rotolamento a tutto vantaggio dell’economia di carburante.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ip1zoBEdL9s’]
Leggeri e prestazionali
Dunlop ha migliorando la resistenza al rotolamento dei nuovi 4D di circa l’11% rispetto ai Dunlop SP Winter Sport 3D in parte grazie ai polimeri della mescola del battistrada e grazie ad una netta riduzione di peso, peso che oltrea migliorare le performance su neve e strade bagnate, richiede meno potenza (dal motore) per avanzare e quindi, meno consumo di carburante.
Queste le caratteristiche principali dei nuovi pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 4D. Restiamo tuttavia in attesa del comunicato ufficiale per divulgare tutte le caratteristiche tecniche e le schede prestazionali. STAY TUNED !!!
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Appena montati percorsi pochi km abito in provincia di Ancona sino ad ora sono caduti senza esagerare 1,5 metri di neve ho fatto dei giri su strade molto ripide sia con neve che con gelo devo dire che l’impressione e ottima unica pecca costano un botto per la mia passat 215/55/16 con il montaggio compreso ho speso 180 euro a gomma spero di tenermele per 3 inverni (quando la strada si presenta in queste condizioni o si sta a casa se si puo’ o altrimenti bisogna attrezzarsi bene, fare un danno di due o tremila euro e’ questione di un attimo.