MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Nuovi nati in casa Bridgestone: il Blizzak LM-30 e il Blizzak LM-35. Entrambi i pneumatici assicurano elevata sicurezza di guida, rispetto ambientale e vantaggi in termini economici. Il nuovo Blizzak LM-30 garantisce una guida ottimale su neve e ghiaccio, inoltre assicura eccellente frenata su fondi bagnati, così come il Blizzak LM-35 promette ottima maneggevolezza con le più fredde temperature invernali sia su bagnato, sia su asciutto, a velocità sostenute. Entrambi i pneumatici sono stati progettati per il mercato del ricambio e approvati dai principali costruttori di automobili. Queste gomme sono caratterizzate da un disegno del battistrada asimmetrico che permette un equilibrato rapporto vuoti – pieni, un’elevata densità degli intagli e un’alta rigidezza del tassello per ciascuno dei diversi profili. In condizioni climatiche severe l’aderenza è migliorata grazie a tecnologie avanzate nella realizzazione degli incavi e dei tasselli, che assicurano così una maggiore area di contatto con la strada e una grande solidità degli spigoli.
Rispetto per l’ambiente
I nuovi pneumatici invernali Blizzak sono rispettosi per l’ambiente e Bridgestone afferma anche una riduzione dei costi di esercizio, rispetto ai precedenti Blizzak LM-25. La forma della carcassa è stata ottimizzata insieme alle cinture tanto da permettere un buon contenimento di peso e riduzione della resistenza al rotolamento fino al 16%. Il consumo di carburante è sceso quindi fino al 2,5%, mentre le emissioni di CO2 si sono abbassate sino a 4,5 g/km. Migliorata di ilre 1 dB la rumorosità verso l’esterno, mentre la internamente al veicolo è diminuita di ben 2 dB.
Pneumatici invernali Blizzak LM-30: sicurezza su acqua e neve
I pneumatici Blizzak LM-30, (codice di velocità T e H), è pensato per berline di categoria media e compatta. Versatilità e sicurezza di guida nelle condizioni tipiche invernali, sono le sue peculiarità, unite ad un grande controllo sia su neve sia ghiaccio ed ai ridotti spazi di frenata sul bagnato e sulle superfici nevose e fanfose. Tra le caratteristiche troviamo il nuovo “3D Washboard and slit”, una lavorazione che rende la superficie increspata e fessurata; una solida nervatura posta sugli incavi centrali aumenta il grip; i ramponi ininterrotti a forma di Z, invece, ingrandiscono l’effetto spigolo a favore della forza trasversale sulla neve in tutte le direzioni. Test comparativi effettuati con il precedente Blizzak LM-25, equipaggiando una Vokswagen Golf V TDI (205/55 R16) mostrano che il nuovo Blizzak LM-30 fornisce una più buona trazione e frenata su superfici innevate, prestazioni migliori sul bagnato e una riduzione fino al 16% della resistenza al rotolamento.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 97,23 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 67,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 78,28 EUR | Acquista su Amazon |
Pneumatici invernali Blizzak LM-35: eccellente maneggevolezza su asciutto e bagnato
Il Blizzak LM-35, invece, con codice di velocità V, è indirizzato alle vetture ad elevate prestazioni. Offre una guida superiore, massima sicurezza e maneggevolezza a velocità sostenute, sia sul bagnato sia sull’asciutto. Il suo battistrada presenta 4 grandi scanalature che massimizzano l’efficienza dell’evacuazione dall’area di contatto, migliorando la frenata e l’accelerazione. Gli intagli sagomati 3-D offrono elevata resistenza al fenomeno aquaplaning, mentre una scanalatura longitudinale sui tasselli della spalla ottimizza la stabilità in curva. Test comparativi con il Blizzak LM-25 equipaggiando una Vokswagen Golf V TDI (225/45 R17) confermano un superiore aumento di aderenza e di stabilità sia sul bagnato sia sull’asciutto a velocità sostenute, dimostrano una riduzione della resistenza al rotolamento pari ad un buon 14%, implicando quindi evidenti vantaggi in termini di consumi di carburante e riduzione delle emissioni nocive.
Fonte: Bridgestone
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Ciao faccio il tassista ed ho una Fiat Croma. Fino ad ora, in inverno, ho sempre montato le Michelin Alpin, mentre quest’anno ho provato le Bridgestone Blizzak LM-30.
Con le Michelin ho fatto 62000 km ed erano eccezionali su ogni fondo stradale. Con le Bridgestone solamente 24000 km… e sulla neve non erano impeccabili…Grazie.