MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Continental immette nel mercato il ContiWinterContact TS 830 P, un nuovo pneumatico invernale che soddisfa le moderne esigenze dell’elettronica applicata alla dinamica del veicolo. Progettato e realizzato appositamente per l’inverno, il nuovo pneumatico ha caratteristiche molto ben bilanciate tra loro. Il disegno del battistrada asimmetrico, permette di distribuire in modo omogeneo le forze di pressione; è stato ideato in modo tale che la zona esterna, con blocchi straordinariamente stabili, trasmetta elevata aderenza in curva e pronta risposta di sterzo in ogni manovra. La zona interna del pneumatico è stata studiata invece in modo che i singoli elementi della superficie d’appoggio formino un altissimo numero di angoli di presa che assicurano la massima capacità di trasmissione al suolo delle forze di trazione e frenata su strade innevate e ghiacciate. Il caratteristico sistema di lamelle sinusoidali è stato sviluppato intenzionalmente per interagire con massima efficacia con l’azione dell’ESC. Per questa ragione il pneumatico è in grado di soddisfare le esigenze delle vetture dalle motorizzazioni più potenti. Il nuovo ContiWinterContact TS 830 P è proposto in ben 30 differenti misure ed è omologato per velocità fino a 270 km/h. Mercedes-Benz per prima lo ha approvato per l’equipaggiamento in serie sui suoi modelli.
Pneumatici invernali Continental ContiWinterContact TS 830 P
Per assicurare un veloce ed efficiente funzionamento dell’ESC, il nuovo ContiWinterContact TS 830 P è provvisto di una fitta rete di lamelle sinusoidali a 0 gradi che hanno la funzione primaria di trasmettere a terra le forze longitudinali. Questo sistema di lamelle ha anche la capacità di trasferire in maniera molto efficace le forze trasversali, assicurando così in tempo reale gli effetti dei comandi dello sterzo e del freno anche su veicolo sprovvisti di ESC. Grazie alla distribuzione dei blocchi della spalla interna in proporzione 2:1 si è raggiunto anche un notevole aumento della guidabilità sia su neve che su strada asciutta. Simultaneamente è stato ridotto sensibilmente il fruscio di rotolamento del pneumatico. Il nuovo ContiWinterContact TS 830 P è così in grado di soddisfare le performances di sicurezza in tutto il suo ciclo di vita grazie al misurato bilanciamento degli elementi del battistrada ed alla elevata resistenza all’abrasione.
Gamma di produzione
|
Serie 60:
205/60 R 16 91H 205/60 R 16 96H XL ContiSeal 215/60 R 16 99H XL |
Serie 55:
205/55 R 16 91H MO (**) 205/55 R 16 91H ContiSeal 215/55 R 16 93H MO (**) 225/55 R 16 95H MO (**) 225/55 R 16 99H XL 225/55 R 16 99H XL MO (**) 225/55 R 16 99V XL 215/55 R 17 98V XL 225/55 R 17 97H 225/55 R 17 101V XL 235/55 R 17 99V MO (**) |
Serie 50:
205/50 R 17 93H XL ContiSeal 205/50 R 17 93V XL 215/50 R 17 95V XL 225/50 R 17 98H XL 225/50 R 17 98V XL |
Serie 45:
215/45 R 17 91 H 215/45 R 17 91V 225/45 R 17 91H MO (**) 225/45 R 17 94V XL 235/45 R 17 94H 235/45 R 17 97V XL MO (**) 245/45 R 17 99H XL MO (**) |
Serie 40:
225/40 R 18 88V XL 245/40 R 18 97W XL 255/40 R 18 99V XL |
(**) MO: specifica Mercedes
Fonte: Continental
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Oggi, 15 novembre, primo giorno d’obbligo di montare pneumatici da neve e già non si trova più ciò che si vuole. Mi piacerebbe sapere perchè.