MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
MICHELIN Alpin: sicurezza su strade bagnate, mobilità su neve e durata. Queste sono le missioni le caratteristiche di questi pneumatici invernali. I pneumatici invernali Michelin Alpin, infatti frenano, su strada bagnata, impiegando una distanza più corta del 5% rispetto alla precedente generazione di pneumatici (Risultato di test interni realizzati nel 2006 nelle dimensioni 185/60 R 14 e 205/55 R16) e di test effettuati da organismi indipendenti come TÜV Sud Automotive & TÜV UVMV, effettuati con pneumatici 195/65 R15T acquistati sul mercato. Frenata e aderenza sono garantite sul bagnato grazie ad una mescola di a base di olio di girasole. Questa innovazione migliora nettamente la frenata e la tenuta in curva su strada bagnata, rinforzando le performance sia su neve sia su ghiaccio. E questo grazie a una miglior dissipazione dell’energia nel battistrada.
Pneumatici invernali MICHELIN Alpin su neve
MICHELIN Alpin é stato concepito per garantire un forte grip alla partenza. Permette di avanzare fino al 9% più rapidamente sulle strade innevate a confronto del suo predecessore. Per fornire al veicolo una efficace trazione sulla neve, il battistrada del MICHELIN Alpin é caratterizzato da
Pneumatici invernali Le lamelle Bi-Direzionali:
– Miglior trazione grazie ai bordi ondulati in superficie
– Stabilità grazie alle ondulazioni in profondità.
Pneumatici invernaliGeometria variabile
– Lamelle con superficie ondulata e base rigida
– Resistenza al rotolamento forzata alle sollecitazioni forti (velocità autostradali)
Michelin Alpin A3 è un pneumatico progettato appositamente per city car, berline familiari piccole e medie e monovolumi compatti. Se paragonato con gli altri pneumatici della sua categoria, l’Alpin A3 dura più a lungo negli inverni europei. Con la diminuzione dello spazio di frenata del 5% rispetto al vecchio modello, l’Alpin A3 consente di non impensierirsi troppo dell’usura. Ideale per l’inverno, particolarmente in condizioni di suolo bagnato, questo Alpin offre prestazioni eccellenti su strade ghiacciate, ma si comporta molto bene anche in condizioni di asciutto, merito anche alle sue lamelle e al disegno del battistrada. Buona resistenza all’aquaplaning, minor usura, grande durabilità ed eccellente trazione su strada, tutto questo fa dell’Alpin A3 un fantastico pneumatico invernale.
MICHELIN Alpin riduce lo spazio di frenata su ghiaccio, neve e bagnato (1)
MICHELIN Alpin dura il 25% di chilometri in più rispetto ai suoi concorrenti (2)
(1) MICHELIN Alpin A3 su ghiaccio, neve e bagnato, rispetto al suo predecessore.
(2) MICHELIN Alpin A3 in media rispetto ai suoi principali concorrenti. Test realizzati da TÜV SÜD Automotive 2007 e 2008 su pneumatici 175/65 R 14 T e 195/65 R 15 T acquistati sul mercato europeo.
I pneumatici invernali Michelin Alpin sono caratterizzati inoltre da una bassa resistenza al rotolamento che permette loro una elevata percorrenza chilometrica ed un basso impatto ambientale.
Fonte: Michelin
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI