MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Nokian WR A3 sono i nuovissimi pneumatici invernali progettati appositamente per gli automobilisti sportivi. Una proprietà fondamentale di un pneumatico invernale affidabile e sicuro è un buon contatto con il manto stradale. Per di più i motori sempre più potenti impongono requisiti sempre più importanti. Il profilo, le soluzioni strutturali e la mescola del battistrada devono essere robusti, ma garantire anche maneggevolezza e reazioni rapide. Durante svariati test eseguiti sui pneumatici invernali Nokian un profilo asimmetrico a tunnel ha dimostrato di essere la soluzione migliore in particolare per i pneumatici consigliati per le velocità elevate. Lo sportivo Nokian WR A3 piace per il suo grip affidabile, per il proprio profilo asimmetrico inside – outside (profilo interno-esterno) che non compromette le prestazioni durante la marcia ad alta velocità. La sagoma della spalla interna del pneumatico semplifica la rimozione di acqua e neve bagnata.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,73 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Silent Groove Design
Come tecnica moderna più avanzata, la struttura su nano base diminuisce lo produzione di calore, pericolosa per la gomma, in quanto diminuisce anche la resistenza al rotolamento. Design a scanalature silenziosa, (inspirato alla pallina da golf) rende la guida piacevole. I fori circolari (come detto simili al profilo di una pallina da golf) nelle pareti dei tunnel longitudinali raffreddano i pneumatici invernali Nokian WR A3, che si comportano decisamente bene anche alle velocità elevate. Questa innovazione denominata Silent Groove Design (design delle scanalature silenziose) diminuisce la resistenza dell’aria e il consumo del carburante, per un chilometraggio maggiore, minimizzando anche il rumore all’interno delle vetture e al passaggio. I fori assorbono i rumori provocati dal flusso di acqua e impediscono quindi il formarsi di un fischio spiacevole.
Silent Sidewall Technology
La rumorosità dei pneumatici invernali è un punto essenziale che influenza anche il comfort di guida. Grazie alla Silent Sidewall Technology (tecnologia della parete laterale silenziosa) muoversi risulta anche più piacevole. La zona che sporge oltre la superficie laterale dei nuovi pneumatici invernali Nokian WR, filtra il rumore e la vibrazione che vengono trasmessi attraverso il battistrada sulla zona del tallone, riducendo il rumore all’interno della vettura.
3D Lock Sipe
La 3D Lock Sipe chiude i blocchi dei profili della parte esterna nella spalla delle nuove gomme termiche Nokian WR A3 al contatto con la superficie stradale, rendendo più robusta la struttura. In questo modo i blocchi non si muovono durante la marcia, ma si sostengono reciprocamente. Questo blocca anche i movimenti inutili delle lamelle, riduce la produzione di calore e migliora il comportamento in marcia.
WSI: Winter Safety Indicator
La guida sicura in qualsiasi condizione invernale presuppone che le gomme siano in buono stato. I pneumatici invernali Nokian ER A3 sono dotati di un indicatore di usura invernale denominato (Winter Safety Indicator, WSI) con indicatore di sicurezza di guida (Driving Safety Indicator, DSI), nel quale è integrato il simbolo di un fiocco di neve, per un maggior comfort. Questa innovazione brevettata da Nokian indica in millimetri con un dato numerico la profondità ancora presente nelle scanalature principali. Il simbolo del fiocco di neve rimane visibile fino ad una profondità di profilo di 4 millimetri. Quando il simbolo non è più visibile, il rischio di fenomeno aquaplaning su neve o su manto stradale bagnati aumenta notevolmente ed è giunto il momento di sostituire i pneumatici invernali per garantire una sicurezza sufficiente.
Mescola
La mescola di olio di colza progettata per le basse temperature (Cryogenic Canola Compound) è costituita da una combinazione nuova di olio di colza, gomma naturale e silice ed ottimizza la tenuta invernale, su bagnato e la durata chilometrica.
Slush Blower
Il blocca fango respinge fango e acqua dalle scanalature del pneumatico. La livellazione inclinata sul margine anteriore del blocco del profilo rinforza la tenuta su bagnato e su ghiaccio.
Cool Touch Design
Le resistenti lamelle, che non diminuiscono la resistenza del bordo del blocco del profilo, e la rigidità del blocco circostante consentono di assicurare una tenuta eccezionale. Il Cool Touch Design (design del tocco freddo) diminuisce al minimo l’attrito derivante dai movimenti inutili delle lamelle e la produzione di calore. Grazie a questo, i pneumatici invernali Nokian WR A3 consentono una marcia sicura senza la minima fatica, risparmiando anche energia grazie alla ridotta resistenza al rotolamento.
Scanalature lucide
L’eleganza serve alla funzionalità: neve bagnata e acqua fluiscono in modo efficace dalle scanalature principale lucide e dalle scanalature che si aprono verso il lato.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI