Test Pneumatici Auto

Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Test pneumatici invernali 2012, prova numero 9: frenata di emergenza effettuata con tre Alfa Romeo Giulietta 1.7 turbo benzina identiche su fondo innevato in leggera discesa ( 4%-5%) a 45 Km /h circa, temperatura dell’aria -9,5°. La Giulietta con equipaggiamento tutto estivo frena in circa 63 metri ( valore medio), la vettura con pneumatici estivi e catene montate frena in 31 metri circa ( valore medio), mentre la Giulietta con pneumatici invernali si arresta in circa 12 metri ( valore medio).

Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve 1

Elenco Test Pneumatici Invernali 2012

  1. Test Pneumatici Invernali 2012 (Madonna di Campiglio)
  2. Frenata Di Emergenza Con Mezzi Di Soccorso
  3. Test Handling: pneumatici Invernali Vs gomme estive
  4. Test Pneumatici Equipaggiamento Misto (2 invernali e 2 estive)
  5. Test Frenata Pneumatici Invernali vs gomme estive
  6. Test pneumatici invernali veicoli commerciali
  7. Pneumatici invernali 2012 contro gomme estive + catene
  8. Test Pneumatici Invernali Partenza in salita
  9. Test Pneumatici invernali 2012: equipaggiamento misto all’anteriore
  10. Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


3 thoughts on “Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve

  • Ma per frenata di emergenza che cosa intendete? La frenata effettuata premendo a fondo il pedale del freno, con la conseguente entrata in funzione dell’ABS (ed eventuali altri dispositivi di ausilio alla stabilità dell’autovettura)?

    • Con frenata di emergenza si tenta di replicare una frenata ipotetica che un automobilista deve compiere in un uso quotidiano… quindi sistemi ON e pedale a Fondo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.