MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Yokohama presenta al pubblico i risultati del suo ultimo studio, studio condotto per la realizzazione di una gomma del futuro ultraleggera e senza aria all’interno. Un progetto ambizioso e futuristico denominato Youmyaku, che, come il progetto presentato da Michelin anni fa e denominato Michelin Tweel, si prefigge lo scopo di stravolgere completamente il concetto di pneumatico. Al posto dell’aria, la gomma Youmyaku è caratterizzata da una serie di elementi ammortizzanti in gomma, posizionati tra cerchio e battistrada. Addio quindi a forature e controllo di pressione; l’unico componente “pneumatico” è unicamente la gomma stessa. Altro tema importantissimo introdotto nel Youmyaku è il fenomeno aquaplaning: questo nuovo concept è infatti contraddistinto da un battistrada progettato appositamente per consentire una rapida evacuazione dell’acqua durante la guida sul bagnato, evaquazione consentita da speciali fori che permettono di espellere l’acqua in eccesso.
Per adesso Yokohama non ha diffuso ulteriori dettagli tecnici: l’unico dettaglio conosciuto è la misura della gomma: 225/40R18, misura molto comune ed estremamente perfetta per equipaggiare gran parte delle auto del futuro.
Fonte: Ansa
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI