MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Citroën DS3 Racing, rappresenta la massima espressione del know-how tecnologico della Marca. Con la stessa passione che ha portato Citroën e Sébastien Loeb a conquistare vittorie su vittorie nel campionato del mondo WRC, (vedi l’ultima vittoria al Rally di Montecarlo 2012), Citroën DS3 Racing è stata studiata per garantire sensazioni di guida autentiche, altissime prestazioni e massimo dinamismo. Basata sulla versione top di gamma – la Citroën DS3 Sport Chic – la versione Racing sfoggia soluzioni decisamente sportive ed esclusive, quali finiture in carbonio ed equipaggiamenti derivati dalla competizione automobilistica. Preparato da Citroën Racing, il propulsore da 1,6 litri sviluppa 202 cavalli e raggiunge i 100 km orari in soli 6,5 secondi. Il telaio e gli assali sono il risultato di una messa a punto di alta precisione. Con una lunghezza di 3,96m, Citroën DS3 Racing è un vero e proprio concentrato di sportività̀. Riprende i codici stilistici di Citroën DS3, aggiungendo connotazioni 100% Racing come l’estrattore posteriore, il doppio scarico cromato e le finiture in carbonio (passaruota maggiorati, minigonne, dettagli paraurti anteriore e posteriore), che rivelano un temperamento forte e di razza.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,53 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Citroën DS3 Racing si declina in due configurazioni: Nero Notte con tetto arancione e cerchi in lega neri/arancione o Bianco Absolut con tetto grigio e cerchi in lega grigi bruniti, entrambe personalizzabili con decorazioni adesive per potenziarne il carattere sportivo. L’abitacolo adotta lo stesso trattamento specifico dell’esterno: le modanature interne in carbonio o in tinta carrozzeria valorizzano la parte centrale della plancia, gli inserti del volante e il quadro strumenti. L’esclusività̀ di Citroën DS3 Racing è chiaramente identificabile negli avvolgenti sedili sportivi CITROËN RACING con poggiatesta integrati e nella targhetta numerata sul rivestimento del padiglione.
Un motore dal temperamento deciso
L’ottimizzazione delle prestazioni dinamiche è l’essenza di Citroën DS3 Racing. L’elaborazione del propulsore beneficia di tutta la competenza del team CITROËN RACING, cinque volte campione del mondo WRC. Partendo dal 1.6 THP 155, i tecnici sono riusciti a portare la potenza a 202 cavalli, alzando i livelli di coppia da 240 Nm a 275 Nm, disponibili su un ampio range di utilizzo, per garantire elasticità̀ e prestazioni. Grande attenzione è stata posta anche al rispetto per l’ambiente: le emissioni di CO2 si attestano a 149g/km, risultando inferiori rispetto al modello di partenza.
Un assetto che privilegia il piacere di guida
Il telaio e gli assali di Citroën DS3 Racing sono il risultato di un’accurata messa a punto e garantiscono un feeling immediato tra il conducente e la strada. Citroën DS3 Racing è stata concepita per diventare il punto di riferimento nel suo segmento in termini di handling e maneggevolezza. Per migliorare le doti dinamiche e incollare letteralmente il veicolo alla strada, si è operato su tre fronti: ammortizzatori irrigiditi, carreggiate allargate di 30 mm e assetto ribassato di 15 mm. Lo sterzo è stato adattato al temperamento della vettura, diventando ancora più rigido e preciso.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=jnQoStFQoTE&feature=youtu.be’]
Il sistema frenante, che prevede pinze anteriori a 4 pistoni e dischi specifici, beneficia di un’elaborazione Racing per garantire performance elevate in tutte le circostanze. Citroën DS3 Racing monta cerchi in lega da 18 pollici dal design specifico, high-tech e sportivo. Visivamente simili a cerchi da dimensioni maggiore, sono stati concepiti con l’inedita tecnologia « Reverse», che consiste nello spostare il canale del cerchio dall’esterno (soluzione tradizionale) all’interno, permettendo di ridurre l’inerzia e il peso.
Caratteristiche principali
Dimensioni (L x l x h) (mm) |
3962 x 1717 x 1443 |
Passo (mm) |
2464 |
Motore |
THP 200 |
Tipo |
4 cilindri /16 valvole benzina + turbo |
Cilindrata (cm3) |
1598 |
Potenza massima cv/kW a giri/min |
202 / 149 a 6000 |
Coppia massima (Nm) a giri/min |
275 da 2000 a 4500 |
1000 m partenza da fermo |
26,5 secondi |
0-100 Km/h |
6,5 secondi |
Consumo misto |
6,4 L/100km |
Emissioni CO2 |
149 g/km |
215/40R18 |
Principali equipaggiamenti aggiuntivi rispetto alla versione di partenza Citroën DS3 Sport
- Chic Finiture Carbonio esterne ed interne
- Cerchi in lega da18 pollici con tecnologia «Reverse »
- Retrovisore interno elettrocromatico
- Accensione automatica dei fari
- Tergicristallo anteriore automatico con sensore pioggia
- Sensori di parcheggio posteriori
- Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI