MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Sfilano sulla passerella del Salone di Ginevra 2012 dueLancia Thema entrambe proposte nell’allestimento top di gamma Executive: una equipaggiata con il nuovo 3.0L V6 Multijet II da 239 CV, l’altra con il 3.6L V6 Pentastar da 286 CV abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e-shift. Quest’ultima è dotata della nuovissima trazione AWD, la migliore trazione integrale del segmento. AWD, il più avanzato sistema a integrale del segmento che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme. La nuova versione sarà disponibile a partire dal prossimo autunno per gli allestimenti Platinum e Executive.
Trazione integrale ai vertici della categoria
L’innovativo sistema AWD di Lancia Thema disattiva automaticamente la trazione integrale se non necessaria, senza intervento del conducente, scaricando la coppia completamente sull’asse posteriore. Questo massimizza il risparmio di carburante, garantendo comunque prestazioni e handling eccezionali tipiche della trazione posteriore. Inoltre, per affrontare al meglio un fondo stradale a scarsa aderenza, il sistema AWD si attiva automaticamente durante i mesi più freddi, quando lo slittamento è rilevato, o quando i sensori dei tergicristalli rilevano condizioni di pioggia o neve. Tecnicamente sofisticata e completamente automatizzata, dunque, la trazione AWD di Lancia Thema è stata progettata anche per ridurre fino al 5% il consumo di carburante rispetto ai sistemi di trazione integrale permanente. Inoltre, per offrire ulteriore sicurezza qualunque siano le condizioni meteo, la Lancia Thema V6 a trazione integrale monta ruote da 19 pollici specifici, con pneumatici all-season P235/55R19 ad altre prestazioni.
In abbinamento con 3.6 V6 Pentastar da 286HP e cambio automatico e-shift
La versione a trazione integrale di Lancia Thema è abbinata al potente 3.6 V6 Pentastar da 286HP, il nuovo motore benzina di Chrysler Group realizzato completamente in alluminio e progettato per garantire l’efficienza volumetrica e la combustione ottimale ad ogni livello di carico e di regime. Ne risulta una curva di coppia eccezionalmente piatta con un’elevata potenza specifica e un elevato comfort di guida in ogni condizione di marcia. Il V6 Pentastar è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da ZF e caratterizzato da un cambio marcia molto rapido e fluido, grazie all’ampio rapporto di trasmissione totale (7.3), alle escursioni corte (inferiori a 1.5) e al tempo di cambio marcia (< 200ms). Infine, non ci sono collegamenti meccanici fra il comodo cambio e la trasmissione così come la posizione selezionata è trasmessa elettronicamente, senza che vi sia sforzo da parte del guidatore.
Personalizzare la propria ammiraglia con la nuova Lineaccessori Lancia
Per esaltare le peculiarità vincenti della Thema, una nuova idea di perfezione tecnologica “rivestita” con eleganza e cura italiana, il cliente può scegliere tra i numerosi contenuti offerti dalla nuova Lineaccessori dedicata all’ammiraglia Lancia. Nel pieno rispetto delle caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche della vettura, Lancia Thema può essere personalizzata con alcuni prodotti esclusivi tra i quali spiccano i cerchi da 18″ e 20″ e le tre calandre diverse per colore e trattamento (Thema è l’unica vettura di questo segmento, in Europa, a proporre quest’ultimo contenuto). Allo stesso modo, con gusto ed eleganza, il cliente può scegliere alcuni accessori destinati al “Tempo libero” tra i quali citiamo le barre porta tutto, i portabici e il summer box.
Impianto audio Beats by Dr. Dre: un contenuto esclusivo solo per la show-car esposta a Ginevra
Esposta in versione” show-car” a Ginevra, la nuova Lancia Thema AWD adotta, solo per l’evento svizzero, un impianto audio Beats by Dr. Dre, in grado di ricreare l’esperienza sonora di uno studio di registrazione all’interno di un’autovettura. Tre speaker da 3,5’’ sulla plancia e due da 3,5’’ nelle portiere posteriori sviluppano tonalità medie e alte ideali per un suono di qualità degno di uno studio di registrazione. Due woofers da 6 x 9’’ nelle portiere anteriori gestiscono i bassi, mentre due speaker da 6 x 9’’ e uno centrale da 8’’ collocati nell’area posteriore della vettura garantiscono un effetto audio a 360 gradi.
Valorizzando ogni genere musicale, un subwoofer Beats “dual voice” da 8” collocato nel bagagliaio, fa inoltre vivere agli occupanti della Lancia Thema un’esperienza sonora mai vissuta prima.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI