MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Guardando gli speciali sull’India, ho imparato alcune cose importanti: il pranzo va scelto bene, e che se mi capita di fare un viaggio di 12 ore su una pessima superstrada indiana a bordo in un tuk tuk, anche una Tata Nano mi sembra una Porsche. Stando alle cifre, il mercato indiano è cresciuto del 30%. Quindi, mentre i concessionari europei piangono, i nuovi mercati emergenti sono miniere d’oro. La Honda pensava di fare colpo in India con la Jazz, ma è stata troppo ottimista sul prezzo.
Così ci riprova con la Brio. Un ultracompatta, prodotta negli stabilimenti Honda indiani e thailandesi. I prezzi partono da circa 5900 €. E’ una schifezza? No! La Brio è sensata e robusta. L’esemplari con le specifiche thailandesi, sono privi di accessori che da noi mancano dagli anni 50 se non da prima. Tipo niente riscaldamento, ma in fin dei conti li non serve, mentre sono dotate tutte di aria condizionata. Il modello base, è privo di ABS e airbag( ma nemmeno il tuk tuk li ha…) che però sono compresi nelle versioni top di gamma.
A parte le dimensione e le dotazioni, la Brio è un honda come si deve. L’abitacolo è ben fatto, forse solo troppo beige, il motore è quello della jaza, il 1198 cc da 89 cv che spinge come si deve gli 800 kg della Brio. I consumi sono contenuti, si riescono a percorrere oltre 20 km/l. Credo che mi divertire su queste strada piene di buche con un honda del genere. Come forse ben saprete, la Honda fece la Civic nel periodo subito dopo la crisi petrolifera degli anni 70. Il risultato fu entusiasmante! Chissà che con la Brio la Honda non abbia perso il suo tocco magico!
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI