MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Audi presenta al Salone di Francoforte 2011 la nuova Audi RS5; non si tratta di una versione inedita bensì del nuovo MY che segue il facelift introdotte qualche settimana fa su tutta la gamma Audi A5. Nella RS5 2012 variano unicamente i gruppi ottici, gruppi ottici ridisegnati, resi più moderni e soprattutto molto più accattivanti. Stupendo infatti il disegno dei Led, led che, accesi 24 ore su 24 rendono ancor di più riconoscibile questa supercar anche da lontano. Sotto il cofano Audi non introduce modifiche: il 4.2 V8 aspirato non è infatti stato “licenziato” per dare posto al nuovo 4.0 TFSI introdotto sulla nuova Audi S6, S7 Sportback ed Audi S8 e, forte dei propri 450 CV a 8.250 giri minuto riesce a spingere l’RS5 da 0 a 100 km/h in soli 4.6 secondi e far toccare la velocità massima di 250 km/h autolimitati o 280 (con sovraprezzo).
Pneumatici e cambio restano gli stessi
Come annunciato le modifiche hanno interessato unicamente l’estetica: la trasmissione continua quindi ad essere integrale Quattro caratterizzata da cambio a doppia frizione S-tronic 7 rapporti. I cerchi in lega RS restano da 19 pollici (di serie) e in opzione Audi fornisce la generosa misura da 20 pollici. Aspettiamo tuttavia nuove news, news che magari introdurranno nei prossimi mesi cerchi in lega contraddistinti da nuovi disegni.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI