MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Non è ancora in commercio, ma potrebbe diventarlo a breve se troverà dei finanziatori. La curiosa invenzione di Benjamin Krempel, però, potrebbe davvero rivoluzionare il mondo della sicurezza per quanto riguarda le biciclette. L’inventore è riuscito a scovare un metodo per tenere sempre gonfi e in pressione i pneumatici delle biciclette, unendo due elementi che già esistevano da tempo e automatizzandoli in perfetta simbiosi. Se siete dei ciclisti, vi sarà capitato di trovare ad un certo punto sgonfia la vostra ruota. Certo, per essere dannosa per la bici occorre che sia sgonfia veramente molto e a quel punto vien da chiedersi perché non lo si fosse notato prima. Avere le ruote gonfie, però, è fondamentale per la sicurezza e per il grip, alla luce della scarsa sicurezza di cui già godono i ciclisti. Per questo motivo l’invenzione di Krempel potrebbe essere davvero rivoluzionaria. L’inventore ha semplicemente preso una delle classiche bombolette che si usano per il gonfiaggio e le riparazioni di emergenza dei penumatici. L’ha fissato con un meccanismo per permettergli di rimanere immobile e il gioco è fatto. Gomme sempre gonfie.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
101,90 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Di questo prodotto ne esisteranno due versioni: il City Pro, prezzato a 50 €, e un modello più economico al momento senza nome, che però avrà una diminuzione di soli 5 €, arrivando a 45 totali. Come detto ancora non si sa se e quando questo marchingegno entrerà in produzione, ma noi speriamo presto. Va detto, però, che il sistema non è a prova di guai: bisognerà sempre ricordarsi di sostituire la “pompetta” non appena questa si esaurirà ed un eventuale danno o buco alle ruote finirebbe per farla esaurire prima del tempo senza che noi se ne accorga. Krempel ci avrà pensato?
Fonte: Zeus News
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI