Pneumatici Online

F1: GP Monza, circuito impegnativo per gomme e freni

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Domenica 11 prenderà il via la 12°prova del mondiale Formula 1 2011. Si corre nel “tempio della velocità”, un tracciato estremamente impegnativo, molto veloce, un circuito caratterizzato da ampi curvoni e chicane, un tracciato che mette a dura prova i pneumatici ed i freni delle monoposto. In questo articolo andiamo ad esaminare il tracciato di Monza, un tracciato storico in cui i piloti, durante la loro corsa devono necessariamente valutare le differenze di visibilità, differenze riscontrabili durante il passaggio dai tratti soleggiati a quelli all’ombra degli alberi. Secondo i tecnici Brembo la staccata più spettacolare è la prima, alla fine del rettilineo di partenza, staccata in cui le monoposto sono costrette a rallentare da 330 km/h a soli  77 km/h, staccata caratterizzata da una decelerazione di ben 5g in appena 152 metri. I pneumatici scelti da Pirelli per questo importante Gran Premio d’Italia sono i pneumatici Pirelli PZero Soft e le gomme PZero Medium, rispettivamente pneumatici a mescola morbida e dura. Dopo l’immagine allegata un video on-board con il collaudatore Pirelli Lucas di Grassi, un giro completo in camera car che ci illustra le caratteristiche della pista, e l’arduo compito svolto da gomme e impianti frenanti.

Monza Circuito F1

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=cglj7V1jnL8′]

Immagine Fonte: Brembo

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.