MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Continua la marcia di Pirelli verso l’aggiustamento del regolamento FIA alle nuove esigenze del fornitore unico del circus iridato. La casa italiana, rappresentata da Paul Hembery, ha deciso di fare molta attenzione all’ultima sessione di prove libere e di decidere se sia il caso di richiedere alla federazione di porre un limite al camber (campanatura dei pneumatici). Questa decisione è stata presa dopo che negli ultimi Gran Premi alcune case avevano notato un blistering eccessivo delle gomme e per questo Pirelli vuole indagare e trovare una soluzione al fenomeno. Galeotte furono le parole di Adrian Newey, direttore sportivo della Red Bull, che ha affermato che negli ultimi giri del Gran Premio del Belgio l’usura delle gomme fosse stata tale da fargli temere per la sicurezza dei suoi due piloti, Sebastian Vettel e Mark Webber.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,73 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Dopo un’attenta analisi, però, sarebbe emerso che la Red Bull avrebbe adottato angoli di camber eccessivi e per questo Pirelli ha suggerito alla FIA di ridurli per il Gran Premio d’Italia.Questo limite era già stato modificato, dato che prima del weekend era stato portato da 3,5 gradi a 3,25. Paul Hembery ha dichiarato che avrebbe analizzato la questione ed è più che probabile che la casa richieda alla FIA di abbassare ulteriormente il limite massimo.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI