MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Ferrari presenta la sua ultima supercar a cielo aperto: stiamo naturalmente parlando della nuova 458 Italia Spider, versione “open” della superba 458 Italia, Ferrari 458 Italia testata da Gommeblog.it sulla pista internazionale dell’Estoril (Test Ferrari 458 Italia). La nuova Spider non è però solo una “senza tetto” come tutte: la nuova 458 Spider è infatti la prima spider a motore centrale – posteriore ad adottare un super evoluto tetto rigido ripiegabile. Con la 458 Italia Spider Ferrrai dice infatti addio alla capote in tela firmando un vero e proprio primato mondiale: il tetto è infatti in grado di scomparire totalmente in appena 14 secondi. Dietro la schiena troviamo il conosciuto V8 4.5 litri da 570 CV, propulsore che, grazie ad un’elettronica studiata appositamente per la Spider riesce ad esaltare al massimo il piacere di guida della nuova Ferrari. Gli ammortizzatori sono a controllo attivo e per l’occasione i tecnici Ferrari hanno sviluppato un nuovo impianto di scarico caratterizzato da un sound unico e perfettamente calibrato per la 458 Spider.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,53 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Pneumatici UHP
Il reparto ruote prevede cerchi in lega sportivi da 20 pollici equipaggiati con pneumatici UHP ad elevate prestazioni. All’anteriore la nuova 458 Italia Spider presenta pneumatici 235/35 ZR20, mentre al posteriore gomme 295/35 ZR20.
Prestazioni al Top
Grazie alla sua leggerezza e rigidezza torsionale la nuova scoperta di casa Ferrari è in grado di toccare i 320 Km/h di velocità massima e, grazie all’ausilio del cambio a doppia frizione, del differenziale a controllo elettronico E-Diff e del evoluto controllo di trazione F1-Trac, la 458 può passare da 0 a 100 Km/h in appena 3.4 secondi.
Unico neo, se proprio vogliamo trovarne uno … la versione senza tetto perde il bellissimo V8 in vista; tuttavia per poter “volare” a cielo aperto … qualche rinuncia bisogna pur farla !
Video Ferrari 458 Italia Spider
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=EPIIBRFDNcw&feature=channel_video_title’]
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI