MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Dopo la presentazione del Tuning BMW X5, Mansory Svizzera AG, espone al Salone di Francoforte la possente BMW X6 Mansory, SUV coupé contraddistinta da un look sportivo ed muscoloso. Proprio come con tutti i veicoli precedenti personalizzati da Mansory, anche con la BMW X6 M, Mansory ha prestato molta attenzione ai dettagli: risultato, una X6 M sportiva e dal design individuale. Esteticamente spiccano infatti il nuovo spoiler anteriore con prese d’aria più ampie, il cofano motore ultraleggero interamente in carbonio, cofano che, grazie ai canali di ventilazione è in grado di ottimizzare il flusso dell’aria verso freni e motore, le minigonne laterali di nuovo disegno e soprattutto l’aumento di larghezza di 70 millimetri all’anteriore e 80 millimetri al posteriore. Al posteriore entra in gioco un nuovo diffusore integrato che integra lo scarico sportivo a 4 terminali in acciaio e un inedito spoiler sul tetto, componenti aerodinamici fabbricati appositamente dai tecnici per assicurare estetica e soprattutto prestazioni.
670 CV per uno 0-100 in 4 secondi
Sotto il cofano Mansory ha veramente esagerato: pur non arrivando agli oltre 800 CV del Mercedes Classe G Mansory, questa X6 M è in grado di sviluppare circa 670 CV (555 CV di serie) e 850 Nm (680 Nm di serie) di coppia massima, valori che consentono al SUV bavarese di passare da 0 a 100 Km/h in appena 4,2 secondi e raggiungere la velocità massima di 300 km/h.
Pneumatici UHP da 23 pollici
Il contatto con la strada è assicurato da enormi pneumatici UHP, gomme che equipaggiano giganteschi cerchi in lega SUV da 23 pollici. La misura scelta da Mansory è enorme: 315/25 R23, misura in grado di garantire la corretta ed adeguata aderenza con il manto stradale. L’assetto, come ogni elaborazione che si rispetti è stato abbassato di 40 mm e, naturalmente, l’impianto frenante è stato completamente rivisto e potenziato rispetto alla serie.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI