MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Vredestein Quatrac 3 sono pneumatici caratterizzati da un’estetica veramente accattivante, gomme con battistrada asimmetrico e non direzionale, con le sezioni dei profili – estate e inverno – chiaramente differenziate. Vredestein Quatrac 3 e la sorella versione per SUV risultano senza dubbio una scelta “fashion” (a causa dell’estetica accattivante) ma allo stesso tempo intelligente. Con questi pneumatici per tutte le stagioni infatti, viene meno l’esigenza di effettuare il cambio tra pneumatici estivi e invernali, in particolare proprio a quelle latitudini che difficilmente presentano situazioni di guida “estreme” dettate da condizioni climatiche severe.
Estate ed Inverno in un pneumatico
Il battistrada asimmetrico, non direzionale è la caratteristica più sensazionale e rivoluzionaria. Una volta montato sul cerchio, il lato interno e quello esterno si distinguono chiaramente. La parte esterna (estiva) del battistrada è disegnata per un’ottima performance in condizioni di fondo asciutto e bagnato mentre la sezione interna del battistrada offre la tenuta necessaria per l’inverno. Vredestein Quatrac 3 e Quatrac 3 SUV assicurano prestazioni eccezionali anche su strade innevate grazie alle scanalature longitudinali che permettono l’espulsione di neve e/o acqua in maniera sempre efficientissima.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
97,23 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Estate: rapporto Aria/Gomma basso
La sezione “estiva” (lato esterno) di entrambi i modelli è caratterizzata da un rapporto aria/gomma basso (meno aria, più gomma) nonché da un numero limitato di scanalature trasversali e da robusti blocchi del profilo. In condizioni climatiche tipicamente estive tutto ciò genera una presa ottimale della spalla esterna del battistrada su tutte le superfici, siano esse bagnate o asciutte, così il pneumatico reagisce sempre prontamente all’azione esercitata sul volante.
Inverno: Profilo aperto
Per contro, la parte interna (invernale) dei due pneumatici ha un profilo a struttura aperta con scanalature ondulate che garantiscono una maggiore presa ed una trazione supplementare, sulla neve e, in generale, una grande sicurezza in inverno. Inoltre, grazie al suo particolare disegno, questa parte del battistrada ha un’elevatissima capacità di scarico dell’acqua, della neve e del fango. Questi pneumatici Vredestein sono contrassegnati non solo con il simbolo M&S ma anche con la codifica “SNOWFLAKE” (fiocco di neve), per certificarne a tutti gli effetti la conformità alle direttive sui pneumatici invernali. Pertanto, essendo omologati come pneumatici invernali, con questi due “all season” si può viaggiare senza catene montate (o a bordo) anche quando sono richieste in maniera esplicita dalla segnaletica stradale.
Quatrac 3: 1° Pneumatico “All Season” (anche) in versione RUN FLAT
Vredestein Quatrac 3 sono disponibili, fra le varie misure offerte, 4 pneumatici RUN FLAT. I pneumatici con tecnologia RUN FLAT Vredestein sono caratterizzati da un rinforzo aggiuntivo posizionato nel fianco e di un tallone rinforzato. In caso di perdita di pressione Vredestein Quatrac 3 RUN FLAT rimane, sempre, saldamente ancorato al cerchio, senza surriscaldarsi e con un livello di comfort elevato. I pneumatici Vredestein Quatrac 3 RUN FLAT permettono – anche in caso di perdita totale della pressione – di procedere ad una velocità (massima) di 80 km/h e il veicolo potrà percorrere fino ad una distanza di 80 km in condizioni di massimo carico.
In regola con le severe leggi europee
IL fianco del pneumatico Vredestein Quatrac 3 RUN FLAT ha come simbolo una chiocciolina, ad indicarne la conformità con le norme previste dalla Commissione Europea per i pneumatici RUN FLAT. Lo stesso è riconoscibile anche per il logo VRFC (Vredestein RUN FLAT Component) presente sempre sulla fiancata del pneumatico.
Quatrac 3 + Quatrac 3 RUN FLAT: caratteristiche tecniche e vantaggi
Caratteristiche |
|
Vantaggi |
Rapporto aria/gomma basso ed un limitato numero di lamelle (lato estivo) |
|
Contatto ottimale con il fondo stradale ed ottima risposta all’azione sul volante |
Profilo a struttura aperta con lamelle ondulate (lato invernale) |
|
Ottima aderenza ed elevata capacità di liberarsi da neve e ghiaccio |
Tre solchi longitudinali centrali |
|
Ottimo drenaggio dell’acqua per impedire l’aquaplaning |
Eccellente struttura e profilo |
|
Bassa rumorosità in conformità ai nuovi requisiti UE |
Codici M&S e “Fiocco di Neve” |
|
Si conforma pienamente ai requisiti dei pneumatici invernali |
Protezione del bordo cerchio (a partire dalla serie 55) |
|
Protezione dei cerchi in lega leggera |
I pneumatici Quatrac 3 e Quatrac 3 Run Flat sono disponibili nelle seguenti misure:
Diametro Cerchio |
Misure Disponibili |
13 Pollici |
165/65 R 13 77 T 155/70 R 13 75 T |
14 Pollici |
185/55 R 14 80 T 165/60 R 14 79 H XL 155/65 R 14 75 T 165/70 R 14 81 T |
15 Pollici |
195/50 R 15 82 H 175/55 R 15 77 T 155/60 R 15 74 T 145/65 R 15 72 T 205/70 R 15 96 T |
16 Pollici |
205/50 R 16 87 V 195/55 RF 16 87 V (RunFlat) 195/60 R 16 99 T C 215/65 R 16 98 H |
17 Pollici |
205/45 RF 17 84 V (RunFlat) |
Misure RUN FLAT (riepilogo)
|
195 / 55 RF 16 87 V 205 / 55 RF 16 91 V 205 / 45 RF 17 84 V 225 / 45 RF 17 91 V |
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI