Tuning

Ferrari 599 GTB Project Megalith, capolavoro di SR Auto Group su cerchi Novitec NF3

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Si tratta di un gruppo non certo nuovo alla modifica profonda di super car come quelle della casa di Maranello, ma quest’ultimo lavoro è davvero sottile ed elegante. Non è stato aggiunto nulla di particolarmente clamoroso, ma nonostante ciò la 599 GTB ha acquisito quel certo “non so che” in più che l’hanno resa ancora più bella. La carrozzeria è stata ridipinta usando un particolarissimo colore bianco opaco, a cui però sono state aggiunte due righe nere che attraversano la struttura fino al tetto. Un’aggiunta davvero notevole, che dona uno spirito ancora più sportivo al veicolo. I cerchi in lega sono stati forniti da Novitec, modello NF3, e anche questi presentano un elegantissimo colore nero opaco.

Ferrari 599 GTB Project Megalith, capolavoro di SR Auto Group su cerchi Novitec NF3 1

Il motore non è stato toccato, ma comunque non se ne vedeva il bisogno. I laboratori di Maranello avevano già dotato la Ferrari 599 GTB di un propulsore V12 da 5.999 cc di prim’ordine, in grado di sviluppare una potenza di ben 611 Cv ad un regime di 7.600 giri al minuto, mentre la coppia ha registrato valori di 607 Nm a 5.600 giri. A questo ben di Dio, però, è stato aggiunto anche il sistema di scappamento speciale RSC, che amplifica incredibilmente il ruggito di questa supercar.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.