MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
La neo-nata Ducati Streetfighter 848, presentata di recente alla stampa internazionale e sorella minore della Streetfighter 1099 e della più estrema Streetfighter S, monterà il Diablo Rosso Corsa come pneumatico di primo equipaggiamento a riconferma della ormai solida e duratura partnership tecnologica tra Pirelli e la casa di Borgo Panigale e del costante impegno di Pirelli nell’investire sempre sull’innovazione e nel fornire prodotti studiati ad hoc per le esigenze del cliente .Per l’occasione Pirelli propone il Pirelli Diablo Rosso Corsa, pneumatico dalle alte prestazioni su strada ma perfetto anche per sessioni in pista e destinato alle moderne moto carenate e naked, nella misura al posteriore inedita per uso stradale di 180/60 che sfrutta le tecnologie maturate da Pirelli nel Campionato Mondiale Supersport, e perfezionate per l’uso stradale, secondo un’ideale procedura di trasferimento della tecnologia sportiva a prodotti stradali ad alte prestazioni. La nuova misura è in grado di offrire un maggior comfort, un’usura più regolare, una maggiore omogeneità nella discesa in piega e un raddrizzamento più rapido in uscita di curva. Profilo e struttura pongono da sempre il Diablo Rosso Corsa quale punto di riferimento nel segmento grazie all’ottimo supporto garantito in piega e al rapido riallineamento in uscita di curva. Realizzato con le più moderne tecnologie di progettazione EPT (Enhanced Patch Technology) sviluppate nel WSBK e grazie alla composizione multimescola a tre zone sul posteriore in grado di ottimizzare l’area di contatto assicurando il massimo grip su strada e su pista, questo pneumatico garantisce massime prestazioni in pista e grande reattività su strada per un incredibile controllo della moto in tutte le situazioni.
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Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
97,23 EUR
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2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
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3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
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Pneumatico Posteriore 180/60 ZR 17
La costruzione e il profilo degli pneumatici garantiscono massima agilità e controllo, fornendo un miglior supporto in fase di inclinazione del veicolo. Il pneumatico moto anteriore da 120/70ZR17 presenta una costruzione con cintura d’acciaio a 0° che garantisce il massimo supporto nelle frenate estreme e in ingresso di curva. Il nuovo pneumatico posteriore da 180/60ZR17 è nato invece dalla necessità di Ducati di avere una gomma che potesse offrire un’aderenza superiore senza però l’utilizzo di mescole troppo morbide. E’ realizzato con mescole diverse in tre aree: una più morbida nella zona degli spallamenti (25% su ciascun lato) per massime prestazioni in piega e una più dura nella sezione centrale per prolungare la vita utile dello pneumatico. Il pneumatico 180/60ZR17 al posteriore è caratterizzato dal rapporto larghezza/altezza utilizzato nelle competizioni di Supersport nazionali e mondiali e offre una superficie di contatto maggiorata rispetto al 180/55, resa ancora più efficace da una zona “slick” in corrispondenza del massimo angolo d’inclinazione.
18 mm in più di gomma
Rispetto a quello 180/55, presenta infatti una larghezza di circa 8mm in più (186 contro 178), mentre il diametro aumenta di circa 18 (630 contro 648). Il profilo, incrementato in altezza e anche leggermente in larghezza, aumenta il comfort per il pilota, mentre la superficie di contatto maggiorata distribuisce le sollecitazioni trasmesse dal fondo stradale in tutta l’area, riducendo l’usura di entrambe le tipologie di mescole al posteriore. Le scanalature trasversali tra le spalle centrali e laterali dello pneumatico posteriore disperdono rapidamente eventuale acqua residua, garantendo un’eccellente aderenza anche sul bagnato, mentre il battistrada centrale liscio mette a terra la massima quantità di gomma possibile, per aumentare la trazione in accelerazione e migliorare la stabilità in rettilineo.
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