MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Peugeot 207 Super 2000 Evo 2012 si distingue dalla 207 Super 2000, per la carreggiata maggiorata di 20 mm e per alcune modifiche alla carrozzeria atte a migliorarne il raffreddamento dei freni ed ottimizzarne i flussi d’aria attorno ai passaruota ; altresì queste sostanziali modifiche conferiscono alla 207 Super 2000 Evo 2012 un nuovo look. Ho cominciato l’affiatamento con la mia nuova Peugeot nel corso di un mini test di sgrossatura – confida Paolo Andreucci – e devo subito dire che mi piace il suo nuovo aspetto, più “cattivo”, più corsaiolo, più in sintonia con il carattere aggressivo della 207 Super 2000 … anche l’occhio vuole la sua parte! Per quanto riguarda le modifiche funzionali l’aumento delle carreggiate e il nuovo andamento dell’aria nella zona dei passaruota hanno reso la vettura più stabile sullo sconnesso e nei curvoni veloci, che potremo percorrere con meno correzioni del volante. È una caratteristica che apprezzeremo, ad esempio, alla Targa Florio, che ha tradizionalmente un fondo sconnesso. Il miglioramento del raffreddamento dei freni, poi, ci sarà molto utile in gare con numerose staccate violente, tipo Sanremo e Mille Miglia.
Nelle prossime settimane la nuova 207 Super2000 Evo 2012 proseguirà nel programma di preparazione curato, come sempre, dai tecnici della Racing Lions di Fabrizio Fabbri, che l’assisterà anche sui campi di gara.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI