MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
In una F1 2012 appena iniziata, caratterizzata dalla messa al bando dei diffusori soffiati messi al bando, i nuovi regolamenti impongono scarichi visibili dall’alto delle monoposto. Stando a quando dichiarato da Auto Motor und Sport le soluzioni portate da McLaren (con la nuova McLaren MP4-27) e Ferrari con la nuova F2012 non sempre sarebbero visibili. Di seguito i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti F1:
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,73 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Nikolas Tombazis, progettista della Ferrari: Abbiamo avuto molti scambi di corrispondenza con la FIA e siamo convinti che quello che abbiamo sia legale.
Adrian Newey (Red Bull): C’è sempre la possibilità che qualcuno arrivi con qualcosa al limite del regolamento.
La questione scarichi visibili dall’alto è un tema estremamente discusso, tema così commentato da James Allison, direttore tecnico della Lotus: Per il momento abbiamo una soluzione conservativa. Guarderemo i competitor e quello che affermerà la FIA. Dipenderà da cosa sarà concesso e agiremo di conseguenza.
Giorgio Ascanelli (Toro Rosso): La FIA ha dichiarato che gli scarichi non dovrebbero più avere influenza aerodinamica e noi supportiamo questa tesi.
Mark Gillian (Williams): Le regole sono al momento molto chiare e stiamo provando ad osservarle nel modo corretto.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI