Competizioni

Formula 1 2012: Williams tiene duro

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Mike Coughan non è praticamente stato menzionato. Per forza al debutto di una vettura che dalle parole di Frank Williams rappresenta un taglio netto con il passato,certi personaggi sono imbarazzanti . E Mike lo è. Sarà anche il direttore tecnico, ma per tutti è l’ingegnere padre della spy story con la Ferrari. Chissà se a Groove gli fanno usare le fotocopiatrici! La Fw34, con buona pace di Frank, ha più richiami con il passato che salti nel futuro. Innanzitutto si ha un ritorno al motore Renault e poi riporta il nome di Senna sulle fiancate. Vero non è Ayrton ma il nipote Bruno.

Formula 1 2012: Williams tiene duro 1

La Williams ha finito il 2011 con soli 5 punti, la sua diretta avversaria sembra essere proprio la Catheram. Teoricamente alla Williams è cambiato tutto: via il motore Cosworth, via Rubens, via Patrick Head. Il risultato è un auto piuttosto prevedibile: davanti ha il classico muso gradinato,dietro un retrotreno derivato dalla monoposto dell’anno scorso. Quello che colpisce di più, è la compattezza della trasmissione,incredibilmente bassa, tanto che il cupolone del motore sembra finire nel nulla. Resta cosi uno schema un po’ strano della sospensione posteriore, mentre all’avantreno c’è il classico push-rod. La Williams è sospesa tra la serie B e la serie C del campionato,adesso l’imperativo è fare subito più punti dell’anno scorso.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.