Competizioni

Formula 1 2012: McLaren VS Mercedes. Germania alla riscossa !

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Per 2 anni le abbiamo viste lontane. La McLaren là davanti. E la Mercedes prima degli altri in costante inseguimento. Ora per la prima volta , sembrano davvero vicine. E hanno un obiettivo comune: assicurarsmi Hamilton per il futuro. Vero che la Mercedes nelle prove sembra dietro, ma gli osservatori della concorrenza , quelli che fanno le estrapolazioni sostengono che la W03 girava sempre con molta benzina. Due filosofia diverse a confronto con la McLaren che cercava, a volte, la prestazione pura , se non proprio il giro estremo da qualifica. E la Mercedes invece che batteva la pista per capire a fondo il progetto. Ma perche la McLaren è stata tanto ai box? La Mp4-27 è una delle poche vetture che ha sposato in pieno, e da subito , il concetto dei terminali in basso,annegandoli in una sorta di pozzetto nella parte posteriore delle fiancate. Per Hamilton e Button, la soluzione funziona. Ma c’è molto altro, un pacchetto aerodinamico che rompe con la tradizione McLaren, un musetto che fa a meno dell’appendice a T montata per tanti anni subito al di sotto. Nonostante il telaio più basso, il flusso d’aria nella parte inferiore viene assicurato proprio facendo a meno della complessa aerodinamica usata in passato. E del resto , se oggi il carico al retrotreno è tanto minore, non c’è bisogno di bilanciarlo con una deportanza eccessiva davanti. Mancano pochi giorni al via,che vinca il migliore!

Formula 1 2012: McLaren VS Mercedes. Germania alla riscossa ! 1

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.