Bridgestone Turanza ER300

I pneumatici Bridgestone Turanza ER300 Ecopia sono gomme auto progettate per unire potenza e comfort. Caratterizzati da un battistrada asimmetrico, i pneumatici Bridgestone Turanza ER300 garantiscono prestazioni eccezionali in fatto di tenuta su asfalto bagnato, maneggevolezza su fondo asciutto, basso livello di vibrazioni, una guida silenziosa e confortevole. Nel Corso del 2012 i i pneumatici auto Bridgestone Turanza ER300 saranno sostituiti dai nuovi pneumatici i pneumatici Bridgestone Turanza T001. Al seguente link invece le Vostre Recensioni circa queste nuove gomme auto. Bridgestone Turanza T001 Recensioni.

PER APPROFONDIRE
Segui il Link a fianco per leggere tutte le News sulle gomme Bridgestone
Segui il Link a fianco per leggere la Scheda Tecnica sulle gomme Bridgestone Turanza ER300
Ritorna alla Pagina Principale Pneumatici Auto Bridgestone
Ritorna alla Pagina Principale Pneumatici Auto Recensioni

2 thoughts on “Bridgestone Turanza ER300

  • Su Grande Punto Natural Power 77 CV nella misura 195/55R16 87H (NON Ecopia), 1° equipaggiamento, Km percorsi 60.000. Ottimi pneumatici sull’asciutto e buoni sul bagnato, a patto di non richieder loro prestazioni troppo al limite, essendo progettati essenzialmente per il touring: nelle curve lunghe dell’autostrada sulla mia vettura andavano già in crisi a 110/120 Km/h. Buona tenuta anche nelle curve strette e nelle rotonde. Sulla neve e sul ghiaccio li ho provati rispettivamente il giorno 17 dicembre 2010, durante l’abbondante nevicata, e la mattina tra le 5:30 e le 7:00 del giorno 18 dicembre 2010: mi hanno fatto tornare a casa, pur prestando molta attenzione nella guida!

    Su Grande Punto Natural Power 77 CV nella misura 195/55R16 87V (NON Ecopia), acquistate un mesetto fa, Km percorsi 2.500. Con il codice di velocità più elevato gli pneumatici nelle curve lunghe dell’autostrada si sono fin da subito comportati ottimamente rispetto ai precedenti, con notevole miglioramento della tenuta di strada, anche nei cambi repentini da una corsia all’altra. Nelle curve strette e nelle rotonde ho notato invece un leggero sovrasterzo, forse a causa della loro maggiore rigidità o del codice di velocità più alto, ma forse perché il gommista mi aveva inizialmente gonfiato tutte e 4 le gomme a 2,5 bar. Attualmente sto viaggiando a 2,1 sulle anteriori e 1,9 sulle posteriori e mi sembra che il problema non si sia più ripresentato.

  • Su VW Pasat TDI 130 CV nella misura 225/45 R17. Una gomma molto buona soprattutto in comfort di marcia e silenziosità. Buone prestazioni anche su strada asciutta e bagnata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.