MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Il circuito di Montmeló, con i suoi lunghi curvoni veloci, è una pista tradizionalmente non facile per quanto riguarda l’aderenza e le alte temperature che hanno caratterizzato il primo giorno di prove libere del Gran premio di Catalunya, hanno reso la ricerca di una buona messa a punto ancora più impegnativa. Nicky Hayden e Valentino Rossi, entrambi condizionati dal “grip” per il momento troppo scarso per sfruttare appieno il potenziale della moto, oggi hanno chiuso rispettivamente in decima e dodicesima posizione. Il pilota italiano comunque lavorato soprattutto in ottica gara e ha ottenuto la sua miglior prestazione girando esclusivamente con le gomme dure.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
97,23 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Nicky Hayden (Ducati Team) 10° (1:43.057)
“Il turno di questa mattina è stato molto prometterete perché, anche se la posizione in classifica non era granché, il distacco di soli quattro decimi e settanta dal primo era uno dei più contenuti che pagavamo da tempo. Nel pomeriggio tuttavia la temperatura è salita parecchio e trovare una buona trazione nei lunghi curvoni che caratterizzano questa pista si è fatto più difficile. Se domenica le condizioni rimarranno le stesse, la durata delle gomme sarà un problema ancor più che la pista scivolosa. Gli aggiornamenti che abbiamo provato al Mugello oggi ci hanno aiutato un po’ e per domani abbiamo delle idee da provare”.
Valentino Rossi (Ducati Team) 12° (1:43.537)
“Oggi non è andata molto bene, evidentemente, ma nemmeno male come sembra perché quando tutti, alla fine, hanno montato la gomma morbida, io ho preferito proseguire con la dura per continuare a lavorare in ottica gara. Certo, dobbiamo migliorare il set-up, perché al momento abbiamo molte difficoltà in accelerazione, non riusciamo a trovare sufficiente “grip” e tutte le modifiche provate per ora non hanno funzionato. Questa pista è sempre molto difficile per quanto riguarda l’aderenza sul posteriore ma gli altri sono stati comunque più veloci quindi dobbiamo farcela anche noi. Il turno di domani mattina sarà molto importante per poter poi provare ad ottenere un buon piazzamento nelle qualifiche”
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI