Pneumatici Online

German iF Product Design Award 2010, vince Kumho vince con il suo concept tire

Kumho vince il German iF Product Design Award 2010, tra i 4 più conosciuti premi di design nel mondo con il suo concept tire. Valutato da ben 1061 produttori provenienti da 39 nazioni, ed un totale di 2486 prodotti, Kumho è riuscita a vincere il premio nella categoria Advanced Studies. È bene ricordare cosa è il iF Product Design Award; nato nel 1954 è un importante premio internazionale che sceglie i vincitori considerando il design, la tecnologia, l’innovazione ed il potenziale valore del marchio. Formato da una giuria rigorosa ed imparziale formata da esperti di reputazione internazionale, iF Product Design Award ha consegnato la vittoria nelle mani di Kumho Tires, il che conferma quanto un design scientifico del pneumatico sia tanto importante quanto la sua performance.

 

Kumho concept tire

 

Pneumatico Kumho concept tire

 

Il disegno del “concept tire” comprende nuovi motive che usano il logo della compagnia, primo esempio nell’industria dei pneumatici con l’utilizzo della Laser Etching Technology che sfrutta la luce dell’energia elettrica. Il disegno è stato presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Francoforte, ed ha ricevuto favorevoli consensi dal pubblico europeo. Y.K. Kang, manager del Kumho Tires Design NVH Team, afferma: Gli acquirenti devono essere informati sia sulla performance sia sul design quando optano per un prodotto, e Kumho ha continuato ad investire nello sviluppo dei prodotti sia in tecnologia del design sia in prestazioni. Aver ricevuto un premio tanto importante dimostra quanto un buon design porti ad buon prodotto.

Lascia un commento