MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Pirelli si è preparata al GP di Austin inviando due ingegneri per ispezionare la pista e raccogliere dati con sofisticatissimi macchinari al fine di rilevare caratteristiche dell’asfalto e insidie del tracciato. Obiettivo, arrivare a una scelta delle mescole destinate alla gara sulla base di dati concreti e verificabili e prevedere in anticipo gli effetti sulle vetture. Il circuito del Texas, che sarà inaugurato ufficialmente questo fine settimana, ospiterà il Gran Premio degli Stati Uniti dal 16-18 novembre.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
98,00 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Per prepararsi alla prima edizione del Gran Premio, gli ingegneri Pirelli hanno effettuato un sopralluogo per ispezionare il Circuito delle Americhe quando era ancora in fase di costruzione, studiando in dettaglio la superficie della pista e il layout. Per farlo, i tecnici della P Lunga hanno portato con sé sofisticate apparecchiature laser di misurazione, al fine di valutare l’abrasività del circuito ed esaminare attentamente la distanza e la forma delle pietre che compongono l’asfalto. Per garantire una rappresentazione accurata delle caratteristiche del circuito, sono state fatte molte rilevazioni. Grazie a queste, si è potuto creare al computer una simulazione virtuale del tracciato dal punto di vista degli pneumatici. A questi dati si è poi aggiunta l’analisi di alcuni campioni di asfalto della nuova pista: questo ha permesso a Pirelli di calcolare il tasso di probabile usura e l’effetto della temperatura ambientale e dell’ asfalto sulle gomme in diversi punti del circuito.
Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ha commentato: “E’ chiaro che prepararsi ad un circuito completamente nuovo è ben più difficile che scendere in pista su una pista nota. Tuttavia, ci sentiamo assolutamente pronti per questo magnifico circuito, dove porteremo il P Zero Silver hard e il P Zero White medium. La tecnologia e il know-how che abbiamo a nostra disposizione ci permettono di avanzare alcune stime molto accurate sul circuito, grazie al lavoro di preparazione fatto dai nostri tecnici.”
Il Presidente del circuito americano Steve Sexton ha aggiunto: “La sofisticata tecnologia per la quale Pirelli è conosciuta, le ha permesso di essere leader di mercato. Le rilevazioni e le analisi che hanno effettuato contribuiranno a fornire previsioni di strategia di gara che possono aiutare piloti e Team ad affrontare al meglio il nostro circuito. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare con loro sul Circuito delle Americhe “.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI