MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Vredestein Ultrac Sessanta sono famosissimi pneumatici auto ad elevate prestazioni. in seguito al grande successo riscontrato con la versione per auto, Vredestein ha deciso di regalare anche ai potenti SUV pneumatici adatti a scaricare a terra l’enorme quantità di coppia e potenza di cui essi dispongono. Nascono quindi i pneumatici SUV Vredestein Ultrac Sessanta SUV, gomme espressamente realizzate per Sport Utility con la consueta collaborazione del centro studi Giugiaro Design. Vredestein Ultrac Sessanta SUV vuole essere una concreta sicurezza per tutti i proprietari di Sport Utility che desiderano grandi prestazioni ed elevate performance di guida. A differenziare la versione SUV dalla versione “comune” per automobili dell’Ultrac Sessanta è il gigantesco il battistrada extra largo, che assicura un’ottima tenuta di strada ed una elevata stabilità, mantenendo contemporaneamente un altissimo comfort caratteristico dei SUV. I pneumatici SUV Vredestein Ultrac Sessanta SUV non scendono quindi a compromessi, in quanto essendo destinati ad un segmento Ultra High Performance (UHP) risultando i pneumatici ideali per tutti i SUV dalle elevate prestazioni, come Audi Q5, Audi Q7, BMW X5 e X6, Mercedes ML, Porsche Cayenne, Range Rover, Volvo XC90…ecc, ecc.
Pneumatico SUV dalle elevate prestazioni
I moderni SUV , data la loro mole e l’enorme quantità di coppia di cui dispongono, richiedono il top in termini di prestazioni da un pneumatico. Un SUV, infatti, unisce un elevato peso a prestazioni tipiche di una super auto sportiva. Per questo motivo la carcassa dei pneumatici SUV Vredestein Ultrac Sessanta SUV è formata da un doppio strato in rayon e da una cintura straordinariamente resistente, tanto da rendere questi pneumatici i compagni ideali per i pesanti e potenti SUV. L’estetica però non è assolutamente lasciato al caso, risulta infatti curata e caratterizzata da un aspetto esclusivo e molto moderno in puro stile Giugiaro Design.
Battistrada Asimmetrico
I proprietari di questi potenti Sport Utility prediligono prestazioni, maneggevolezza, insomma, tutti i parametri che hanno costituito l’elemento chiave durante lo studio e la progettazione dei pneumatici SUV Vredestein Ultrac Sessanta SUV. Vredestein ha ottenuto tale traguardo grazie ad un battistrada asimmetrico, denominato SLD, grazie all’introduzione di una nuova mescola HTTC, ed infine ma non per importanza, grazie ad una nuova struttura della base del battistrada ed a rigidi fianchi e solide spalle.
SLD, Sophisticated Longitudinal Design
Un largo solco che corre lungo tutta la circonferenza, posizionato in modo asimmetrico internamente al battistrada è la caratteristica estetica principale di queste gomme; vicino a questa ampia scanalatura di diramano più piccoli solchi curvilinei che progressivamente ripiegano verso il bordo esterno del battistrada. Ultrac SUV Sessanta ha un’impronta a terra totalmente esclusiva: contraddistinta da 4 solchi circonferenziali, 3 dei quali ad un angolo ridotto. Tale disegno denominato Sophisticated Longitudinal Design o più semplicemente SLD rende il battistrada esteticamente asimmetrico senza lavorare specificatamente in modo direzionale. Ne consegue quindi che non c’è bisogno di creare un pneumatico destro ed uno sinistro.
Pneumatico dal confort elevato
Le caratteristiche di questo battistrada asimmetrico rendono pneumatici SUV Vredestein Ultrac Sessanta SUV estremamente silenziosi. Altra peculiarità introdotta in queste straordinarie coperture è un rapporto aria/gomma tra interno ed esterno differenziato. La percentuale di aria è stabilita dalla “quantità di aria”, in proporzione alla gomma, visibile nell’impronta a terra. Nei pneumatici SUV Vredestein Ultrac Sessanta SUV tale percentuale è più bassa sul bordo esterno rispetto al bordo interno, cioè il lato esterno del battistrada , presenta il 25% in più di gomma su strada rispetto alla zona interna; questo quantitativo maggiore di gomma assicura migliore aderenza e stabilità in percorrenza di curva ed è, di conseguenza, in grado di assorbire le forze che si creano.
Mescola pneumatici Ultrac Sessanta SUV
Per la mescola, denominata Handling Tuned Tread Compound (HTTC) sono stati impiegati silice, varie tipologie di carbonio attivo ed una resina termosensibile. L’unione, anzi meglio, la mescola di tali sostanze rendono i pneumatici Vredestein Ultrac Sessanta SUV eccezionalmente maneggevoli sia su strade asciutte, sia su strade bagnate. Il carbonio attivo ha tende infatti a fondersi con i polimeri grazie a un’ampia superficie attiva e più grande è la superficie attiva delle particelle, tanto maggiore risulta la tenuta di rinforzo.
Pneumatico SUV con cintura in acciaio
Nei pneumatici SUV Vredestein Ultrac Sessanta SUV la carcassa della cintura in acciaio, è posta inferiormente al battistrada. Tale struttura, a cui Vredestein da enorme importanza, è di vitale importanza per poter assicurare un un comportamento stradale sicuro ed una sterzata pronta e veloce. Per questo motivo Vredestein ha reso la struttura in acciaio dei pneumatici Ultrac Sessanta SUV estremamente rigida mantenendo al minimo la distanza tra la cintura e il suolo. Una distanza tra la cintura e la strada così bassa è stata ottenuta applicando la gomma solamente su un lato del rivestimento in nylon, ottenendo di conseguenza una distanza minima ma una massima maneggevolezza di guida ed una straordinaria reattività. I fianchi sono stati poi irrigiditi per sostenere le forze laterali in curva. Questa tecnica chiamata HTS+ deriva dall’ottimizzazione ottenuta su Sportrac 2, ma per gli Ultrac Sessanta SUV ha subito ulteriori migliorie per la produzione in serie, garantendo una stupenda gestione del veicolo nelle condizioni più difficili.
Pneumatici SUV estremamente maneggevoli
I pneumatici Ultrac SUV Sessanta supportano forze in curva elevatissime e tanto è più alta la forza in curva, tanto è più veloce l’entrata in curva. Tale forza inoltre viene sviluppata in maniera estremamente regolare pian piano aumenta l’angolo di inclinazione; ciò spiega tale comportamento straordinariamente affidabile.
Altro fatto fondamentale è che la forza non diminuisce, e quindi poiché i pneumatici non cedono all’aumentare dell’angolo di inclinazione, garantiscono elevate e pronte correzioni del SUV. La superficie di contatto extra larga assicura inoltre elevatissisma stabilità; performance, affidabilità e prevedibilità su tutti i percorso rendono i pneumatici SUV Vredestein Ultrac Sessanta SUV i compagni ideali per le vostre grandi e potenti Sport Utility.
Misure pneumatici Ultrac Sessanta SUV
Cerchio R17
235/65 ZR 17 108 V XL
Cerchio R18
255/55 ZR 18 109 W XL
Cerchio R19
255/55 ZR 19 111 W XL
255/50 ZR 19 107 W XL
275/45 ZR 19 108 Y XL
285/45 ZR 19 107 W
Cerchio R20
255/50 ZR 20 109 W XL
275/45 ZR 20 106 Y XL
275/40 ZR 20 106 Y XL
315/35 ZR 20 110 Y XL
Cerchio R22
265/35 ZR 22 102 Y XL
295/30 ZR 22 103 Y XL
XL = Carico maggiore
Fonte: Vredestein
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI