MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Nuovi pneumatici in casa Dunlop, arrivano i TR91 Trailmax. Destinati alle maxi trail, moto che negli ultimi anni sono state soggette ad un notevole incremento delle prestazioni, questi nuovi pneumatici moto Dunlop TR91 Trailmax, garantiscono non solo più tenuta su asfalto ma anche una migliore resa chilometrica. Il mondo delle moto maxi trail, è un segmento da sempre contraddistinto da numeri importanti, un segmento in cui il passaparola tra i motociclisti è sicuramente la miglior pubblicità. Per una casa costruttrice di pneumatici quindi, non avere un prodotto importante in questo segmento, significa perdere molte vendite. Ecco dunque arrivare i nuovi pneumatici maxi trail TR91 Trailmax, destinato a rimpiazzare in gamma l’attuale D607.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,53 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Pneumatici enduro con gli intagli
Già a vista d’occhio si riesce infatti a notare l’evoluzione di questi pneumatici, sempre meno tasselli e sempre più di intagli, tanto da essere considerati pneumatici da asfalto a tutti gli effetti. i pneumatici Dunlop TR91 Trailmax sono realizzati grazie alla tecnologia JLB, tecnologia priva di giunture che caratterizza tutti i pneumatici radiali della Casa. Confrontati con i D607, i nuovi pneumatici TR91 Trailmax mostrano un anteriore caratterizzato dalla carcassa rinforzata, da una sempre più crescente percentuale di silice nella mescola che assicura migliori performance sui terreni freddi e su fondi bagnati e naturalmente una più elevata resa chilometrica.
Misure TR91 Trailmax
I nuovi pneumatici TR91 Trailmax sono disponibili nelle classiche misure da maxi enduro, misure in grado di coprire gran parte delle maxi trail in circolazione ma non ancora gli ultimi arrivi come Guzzi, Morini, Ducati, moto che posteriormente superano il 150 e anteriormente montano cerchi da 17. Probabilmente Dunlop in seguito amplierà la propria gamma in modo da coprire anche queste nuovissime misure.
I pneumatici Dunlop TR91 Trailmax sono stati presentati al NEC Show in Inghilterra, ma non è ancora nota la data della commercializzazione per il nostro paese.
Anteriore |
Posteriore |
100/90-19 110/80-19 90/90-21 |
130/80-17 140/80-17 150/70-17 |
Fonte: Motorbox
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Saranno in futuro disponibili misure maggiori del Dunlop Tr 91?
Salve a tutti, mi chiamo marco sono possessore di gs 1200 r, vorrei lasciare le mie impressioni sulle dunlop trail tr 91.gomme eccezzionali sul bagnato e asciutto, raggiungono temperatura d’esercizio dopo 3-4 km, con effetto raddrizzante, ma veloci nei cambi di direzioni(esse), un pelo rumorose per via degli intagli profondi sulle coperture ed eccezzionali nelle pieghe al limite.Silenziose negli sconnessi tra giunture di asfalto e tombini. Unico inconveniente che ho potuto constatare dopo 1500 km, crepe sugli intagli ruota anteriore e distacco di pezzi di gomma sempre sugli intagli nel posteriore.Saluti
Provate sulla mia Yamaha XT 660 R e devo dire che sono più che soddisfatto. Ho guadagnato in agilità, accelerazione, tenuta, frenata e rumorosità. Sul bagnato non mi hanno dato problemi, a differenza delle Metzeler Tourance di serie. Salgono in temperatura in fretta. Costano care ma valgono. L’unico difetto è che l’anteriore si sta rovinando in superficie: si sono formati dei tagli superficiali profondi uno o due millimetri.
Ho montato qs gomme sul mio transalp e rispetto quelle di primo equipaggiamento “bridgestone”, ho constatato le seguenti migliorie:
1] Assenza/scomparsa vibrazioni, anche se prima erano lievi alle pedane/manopole a media velocità;
2] pieghe più immediate, credo perchè il profilo è più “arcuato”;
3] Scomparso l’effetto “sbacchettamento”, senza effettuar il controllo tensione/equlibratura cerchione/raggi;
4] Scomparso il leggero saltellamento che constatavo durante le manovre da fermo, cioè con la mia posizione laterale alla moto.
Consiglio fermamente qs gomme per qs tipi di moto.
Lamps, Marco