MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Dunlop GP Racer D209 sono pneumatici moto destinati ad un uso in pista; seppure omologato anche per un utilizzo stradale, dove è sono in grado di garantire sicurezza, grip, stabilità e maneggevolezza, i pneumatici moto Dunlop GP Racer D209 esprimono le loro massime prestazioni in pista, quando il pilota tenta di sfruttare tutto l’intero potenziale della propria moto. I pneumatici moto Dunlop GP Racer D209 sono caratterizzati da una costruzione Multitread, tecnologia che permette di utilizzare mescole più morbide sulle spalle al fine di garantire la massima tenuta nelle pieghe estreme, una peculiarità assicurata anche dal disegno del battistrada, simile a quello dello Sportmax GP da competizione. Estremamente rapidi anche i tempi di riscaldamento, elevate le doti di maneggevolezza ed agilità, appositamente pensate per garantire ingressi in curva fulminei. I pneumatici moto Dunlop GP Racer D209, essendo destinati principalmente ad un uso anche molto intenso in circuito, sono offerti in 2 mescole per l’anteriore (Soft e Medium) e due per il posteriore (Medium e Hard).
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
97,23 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Test pneumatici moto Dunlop GP Racer D209
I piloti di Omnimoto hanno avuto modo di testare questo performanti pneumatici in occasione del test in pista della Suzuki GSX-R 1000 K9 a Misano. In primis, come consuetudine Dunlop, soprattutto quando si parla di pneumatici veramente sportivi, a non mancare mai in nessuna situazione è il grip, grip che viene sempre garantito a qualsiasi inclinazione, anche quando si forzando gli ingressi in curva con i freni ancora “pinzati”. Altro dato rilevato estremamente buono è l’agilità durante i cambi di direzione; i cambi sono infatti garantiti rapidi e veloci grazie al profilo più spinto rispetto a pneumatici di compromesso.
Pneumatico posteriore incollato all’asfalto
Il pneumatico posteriore non molla mai, neppure quando ha l’arduo compito di scaricare a terra tutti i 185 CV della Suzuki; per generare perdite di aderenza pericolose per l’assetto, occorre veramente esagerare.Velocissimi inoltre i tempi di riscaldamento e la durata è proporzionata all’indole del prodotto: è necessaria tutta un’intera giornata in pista per finire completamente i pneumatici moto Dunlop D209 GP Racer. È bene tener presente che quando i cancelli dell’autodromo si chiudono si può comunque contare su un pneumatico moto in grado di ri-condurci a casa in totale sicurezza anche su strada.
Fonte: Omnimoto
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI