MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
La nuova Toyota Auris Touring Sports è la prima Wagon del segmento C disponibile con motorizzazione full hybrid, che si aggiunge alla gamma di motori benzina e diesel. La nuova Touring Sports rappresenta un’ulteriore diversificazione dell’applicazione della rinomata tecnologia Hybrid Synergy Drive di Toyota. Il modello unisce una grande versatilità, un design dinamico, la migliore praticità della categoria e una straordinaria capacità di carico. Nella versione con motorizzazione ibrida, il posizionamento del pacco batterie sotto i sedili posteriori ha consentito di non sacrificare la capacità di carico, mantenendola uguale a quella delle versioni con motorizzazioni benzina e diesel.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,53 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Auris Touring Sports è 285 mm più lunga rispetto al modello berlina, con questo incremento dedicato interamente allo spazio di carico (capacità totale di 1.658 litri). Auris Touring Sports è l’unica wagon del segmento capace di offrire ai clienti i benefici del sistema Easy Flat di Toyota: sedili posteriori con ripiegamento one-touch, spazio di carico su due livelli, tendina copribagagli bi-direzionale, ganci appendiabiti, barre portatutto in alluminio e una presa di corrente da 12 V. Come per il modello berlina, la dinamicità del design esterno massimizza i benefici aerodinamici derivanti dalla riduzione dell’altezza e dall’abbassamento del baricentro. La nuova Auris Touring Sports condivide con la berlina il design anteriore, unendo il linguaggio stilistico Under Priority ai dettagli Keen Look per garantire una presenza su strada autorevole ed elegante. Il nuovo design avvolgente dei gruppi ottici posteriori aiuta rafforzare la forma dinamica del parafango, del nuovo montante e del lunotto.
Il modello beneficia di una maggiore rigidità strutturale, un baricentro più basso, diversi miglioramenti apportati al sistema di sospensioni, allo sterzo, alla posizione di guida e alle caratteristiche di NVH, per offrire al cliente un’esperienza di guida più rilassante e coinvolgente. Auris Touring Sports sarà disponibile con la stessa gamma di motori della berlina, e quindi con la scelta tra motori benzina 1.3 Dual VVT-i e 1.6 Valvematic, motori diesel D-4D 1.4 e 2.0, oltre alla prima motorizzazione full hybrid del segmento. Capaci di funzionare sia in maniera indipendente che in combinazione, il motore benzina 1.8 VVT-i e quello elettrico del sistema Hybrid Synergy Drive generano una potenza massima di 136 CV (100 kW), regalando ad Auris Hybrid Touring Sports un’accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h. Allo stesso tempo, la versione full hybrid di Auris Touring Sports restituisce emissioni di CO2 bassissime, ai vertici della categoria, pari a soli 86 g/km, e un livello di emissioni di NOx sensibilmente inferiore a quello di veicoli diesel con prestazioni simili, con la completa eliminazione dei livelli di Particolato.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI