Tuning

Pneumatici Michelin Sport Cup e Cerchi in lega da 19 per la RUF RGT-8

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Il famosissimo Tuner RUF ha esposto al recente salone dell’auto di Ginevra la sua ultima creazione, la bellissima RGT-8; RGT-8 è una elaborazione su base Porsche 997 che vanta la caratteristica di montare, invece del 6 cilindri boxer, un corposo propulsore V8 RUF. Nasce così con la RGT-8 una vettura che verrà prodotta in serie limitata nel corso del piccola serie nel 2011. Il nuovo V8 presenta un carter secco, 4,5 litri di cilindrata per una potenza massima di 550 Cv ad 8500 giri e 500 Nm di coppia massima a 5400 giri. Progettato appositamente per il vano motore della Porsche 997, il nuovo motore è stato ottimizzato negli ingombri e nel peso, peso che risulta infatti inferiore di ben 200 kg.

 

RUF-RGT-8_03

 

Cerchi e Pneumatici

 

La potenza viene trasferita a terra grazie a enormi cerchi in lega auto da 19 pollici a fissaggio centrale equipaggiati con pneumatici Michelin Sport Cup. Purtroppo RUF non ha comunicato alcun dato relativo a dati e prestazioni. Restiamo quindi in attesa di nuove notizie; nel frattempo godiamoci le uniche immagini che mettono in bella mostra il gruppo ruota.

I freni sono carboceramici ad elevate prestazioni, per limitare il peso, cofano anteriore, posteriore e portiere sono il alluminio, mentre lo spoiler posteriore è in fibra di carbonio.

 

RUF-RGT-8_02

 

Fonte: Autoblog

 

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.