MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
I nuovi pneumatici moto MICHELIN Power SuperSport sono gomme ad elevate performance pensate per moto sportive e naked e progettate per un utilizzo al 50% su pista e al 50% su strada. I nuovi MICHELIN Power SuperSport garantiscono un eccellente grip grazie alle nuove mescole competizione integrate nel battistrada.
Grazie all’innovativa tecnologia 2 CT+, che integra la mescola morbida delle spalle a una mescola centrale più dura e un’ulteriore mescola dura sotto la mescola morbida delle spalle, offre un livello di rigidità maggiore in piega, migliore stabilità ai lati, soprattutto durante le brusche accelerazioni.
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1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
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2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
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3
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Una mescola dura sotto la mescola morbida sulle spalle: maggiore rigidità in piega per una migliore stabilità ai lati, soprattutto durante le brusche accelerazioni. Un eccellente grip anche grazie all’impronta al suolo maggiore del 52% se la pressione è abbassata per uso su pista*.
Il MICHELIN Power SuperSport offre anche un’eccellente durata**, unendo così il piacere di guida a una notevole riduzione dei costi.
* Fino al 52% di impronta al suolo in più al posteriore. Esempio: per una moto la cui pressione a freddo viene abbassata da 2.9 bar a 1.5 bar per il posteriore, esclusivamente per uso su pista. Michelin raccomanda una pressione a freddo di 2,1 bar all’anteriore e 1,7 bar al posteriore (o 1,5 bar per utilizzo con termocoperte) per il MICHELIN Power SuperSport su pista.
**Test di durata di MICHELIN Power SuperSport realizzato nel 2012 da DEKRA Test Center. Confronto basato sul confronto fra MICHELIN Power SuperSport e due pneumatici concorrenti top di gamma nelle dimensioni 120/70 R17 M/C 58W (anteriore ) 190/55 R17 M/C 75W (posteriore). I risultati possono variare in funzione del tipo di veicolo e delle condizioni di utilizzo.
Innovazione: una parte essenziale del lavoro di Michelin.
2CT (Two Compound Technology) e 2CT+, la nuova generazione di 2C
- Nel 1994 Michelin sviluppa il primo pneumatico a tecnologia bi-mescola per le moto GP 500. La mescola del battistrada è dura al centro per resistere alle sollecitazioni delle accelerazioni e delle frenate. La mescola è più morbida sulle spalle per avere più grip in curva.
- Nel 2013 Michelin migliora ulteriormente questa tecnologia introducendo la nuova versione 2CT+: una mescola centrale più dura, che si estende anche sotto la mescola morbida delle spalle, consente di avere un livello di rigidità maggiore, offrendo grande stabilità in piega anche durante le brusche accelerazioni.
- Nel 2005 viene lanciato il primo pneumatico da competizione realizzato con la tecnologia 2CT e omologato per utilizzo anche su strada: il MICHELIN Power Race.
- Nel 2013 l’innovativa tecnologia 2CT+ viene integrata negli pneumatici posteriori MICHELIN Pilot Power 3 e Power SuperSport.
Tecnologia radiale
- Nel 1984 Michelin testa i suoi primi pneumatici radiali nei Gran Premi di motociclismo e ben presto diventano un punto di riferimento nel settore. La tecnologia radiale conferisce un vantaggio decisivo in termini di resistenza e di stabilità ad alta velocità, costanza delle prestazioni stradali nel tempo, comfort di guida e resistenza all’usura.
- Nel 1987 viene lanciato il primo pneumatico radiale per moto da strada: il MICHELIN A59X / M59X.
- Nel 2013 il nuovo MICHELIN Pilot Street Radial permette anche a chi guida moto di media cilindrata di avere accesso a questa innovativa tecnologia.
Silica Rain Technology: mescola 100% silice
- Nel 1992 Michelin testa i suoi primi pneumatici a base di silice nei GP 500. La nuova mescola assicura migliore aderenza sul suolo freddo, umido o bagnato, senza compromessi in termini di durata.
- Nel 1999 viene prodotto il primo pneumatico di serie MICHELIN 100% silice: MICHELIN Pilot Sport.
X Sipe Technology e Progressive Sipe Technology
- Nel 2011 Michelin lancia contemporaneamente sul mercato MICHELIN Pilot Road 3 e MICHELIN City Grip. Questa tecnologia, adottata dai due pneumatici, si basa su lamelle brevettate che sono in grado di rompere il velo dell’acqua offrendo più grip sul bagnato.
Carcassa realizzata con strati di HMLS-Poliestere
- Michelin ha introdotto carcasse realizzate con HMLS-Poliestere (alto modulo e bassa retrazione) che combina due caratteristiche apparentemente opposte:
- Elevata rigidità e resistenza alla rottura per prestazioni senza pari
Flessibilità di compressione per una maggiore capacità di assorbimento sui dossi e in frenata
Tela di sommità a 0° in fibra d’aramide
- Per i suoi pneumatici radiali Michelin ha sviluppato una cintura molto rigida, in fibra d’aramide a zero gradi, che rinforza la struttura della carcassa quando è sottoposta a forza centrifuga, mantenendo così la sua forma a tutte le velocità. Le fibre d’aramide utilizzate negli pneumatici Michelin sono resistenti quanto l’acciaio pur avendo un peso cinque volte inferiore.
Nel 2013 tutti gli pneumatici delle gamme MICHELIN Pilot Power 3 e MICHELIN Power SuperSport sono state omologate per una velocità massima di 320 km/h.
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