MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Gli pneumatici Pirelli P Zero Red supersoft e P Zero White medium si sono messi in mostra nelle prove libere sull’ultimo circuito cittadino della stagione, a Singapore. Il pilota Red Bull, Sebastian Vettel, è stato il più veloce nella seconda sessione, con un tempo di 1m44.249s con gomme supersoft.
Come previsto, il tasso di umidità ha raggiunto il 75% sul circuito di Marina Bay, l’unico ad ospitare una gara notturna di Formula Uno. Questo è solo uno dei fattori che fanno del Gran premio di Singapore una delle gare fisicamente più impegnative per i piloti.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
98,00 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Dopo i veloci rettilinei di Monza, le squadre ritornano ad un settaggio in grado di assicurare un alto carico aerodinamico, su un circuito che presenta il giro più lento dell’anno dopo Monaco.
Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery: “E’ fantastico per noi essere di nuovo a Singapore, dove l’atmosfera è spettacolare come sempre. Trattandosi di una gara completamente diversa dalle altre, il lavoro svolto durante le prove libere è fondamentale per raccogliere informazioni con carichi di benzina, set-up e mescole differenti. Questi dati sono fondamentali per costruire la strategia di gara, anche se l’elevata probabilità di ingresso della safety car impone alle squadre di essere estremamente flessibili. In condizioni normali, ci aspettiamo una media di due pit stop, ma tutto dipenderà dall’evoluzione della gara. Abbiamo molti dati da analizzare, ma quello che possiamo dire per ora è che l’usura è bassa e che il divario di prestazioni tra le due mescole è notevole, circa due secondi, il che aumenta le opportunità di strategia. Ci aspettiamo che la maggior parte dei piloti scelga la supersoft per qualificarsi, poichè si avvicina ad una gomma da qualifica, ma poi quello che succederà in gara è tutto da scoprire”.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI