MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Salone di Ginevra 2010, Renault equipaggia in esclusiva la sua avveniristica Fluence Z.E con pneumatici EfficientGrip; La resistenza al rotolamento è un parametro fondamentale, specialmente per auto alimentate a batterie come la Renault Fluence Z.E perché fino al 20% del consumo di energia di una vettura può essere attribuito ai suoi pneumatici,” afferma Jean-Pierre Jeusette, Direttore della tecnologia pneumatici vettura per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “Renault si è rivolta a noi con l’obiettivo di avere un pneumatico con una bassissima resistenza al rotolamento e – contemporaneamente – altissimi livelli di prestazioni sull’asciutto e sul bagnato. Siamo orgogliosi che il nuovo EfficientGrip abbia convinto Renault. Grazie alle prestazioni dell’EfficientGrip ampiamente dimostrate sull’attuale Megane 3, Renault ha scelto Goodyear quale partner esclusivo per lo sviluppo della Renault Fluence Z.E.”, aggiunge Jeusette. La Renault Fluence Z.E. con pneumatici Goodyear EfficientGrip sarà farà la sua prima apparizione in Israele e Danimarca, e successivamente negli altri paesi a partire dal 2011
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 98,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 67,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 78,28 EUR | Acquista su Amazon |
La Goodyear FuelSaving Technology: minori emissioni di CO2 e maggiori prestazioni di guida
Goodyear EfficientGrip caratterizzato dalla FuelSaving Technology sono pneumatici auto contraddistinti da elevatissime prestazioni: rispettosi per ambiente, permette una notevole riduzione dei consumi, un alto chilometraggio ed superiori prestazioni di frenata, su asciutto e bagnato. Alcuni test indipendenti sulle prestazioni dei pneumatici2 condotti dal TÜV SÜD Automotive, una delle principali organizzazioni europee di test e certificazione, dimostrano che il nuovo Goodyear EfficientGrip offre: resistenza al rotolamento migliore del 13%, uno spazio di frenata su asciutto e bagnato ridotto del 2% consumi di carburante ridotti dell’1,9%. Inoltre, test approfonditi sull’usura del battistrada nel lungo periodo condotti dal TÜV SÜD Automotive mostrano risultati estremamente positivi per il potenziale di chilometraggio del pneumatico: una vettura equipaggiata con il nuovo Goodyear EfficientGrip può percorrere fino all’8% di chilometri in più sulle ruote motrici e il 49% in più sulle ruote non motrici, il che rappresenta un altro vantaggio significativo per i consumatori, con un minore impatto ambientale.
Risparmio dei consumi
Un altro test indipendente condotto da una delle principali riviste tedesche dell’auto conferma il beneficio nell’utilizzo di EfficientGrip sui consumi di carburante dei veicoli, senza penalizzare le prestazioni di guida della vettura. I collaudatori della rivista hanno misurato una riduzione dei consumi di carburante di quasi 1 litro per 100 km, ossia oltre l’11%, su una vettura equipaggiata con pneumatici EfficientGrip.
Maggiore rispetto dell’ambiente
L’EfficientGrip offre altri vantaggi ambientali, oltre alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. La mescola del battistrada a base di silice utilizza i polimeri dell’ultima generazione e, conformemente alla legislazione europea, non contiene oli altamente aromatici. Il nuovo EfficientGrip pesa il 10% in meno del suo predecessore e grazie al minore impiego di materiali per la costruzione del pneumatico, vengono ridotte le emissioni di anidride carbonica durante la produzione. Il minore uso di materiali per la produzione del pneumatico, abbinato al fatto che sono necessari meno pneumatici per raggiungere un determinato chilometraggio, portano, all’esigenza di riciclare meno materiale alla fine del ciclo di vita del prodotto.
Fonte: Goodyear
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI