MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Con il nuovo Ventus V12 evo2 l’azienda produttrice di pneumatici Hankook presenta un nuovo pneumatico largo e ad alte prestazioni dedicato a chi ama e punta ad una guida sportiva. Il design elegante e direzionale del battistrada a blocchi tridimensionali e con un’aerodinamica ottimizzata coniuga stile e prestazioni di guida eccellenti con il rispetto per l’ambiente, un aspetto che assume un’importanza sempre maggiore anche in questo segmento, presentando inoltre una bassa rumorosità e resistenza al rotolamento. Il lancio sul mercato nella primavera del 2014 vedrà il Ventus V12 evo2 disponibile in una prima fase con 25 interessanti misure di refitting che vanno dai 16 ai 19 pollici.
Hankook sta rifacendo il proprio assortimento nel segmento refitting/tuning lanciando sul mercato europeo nella primavera 2014 uno pneumatico largo con un design elegante ma dalle alte prestazioni: il nuovo Ventus V12 evo2. Oltre ai notevoli miglioramenti di tutti i parametri più rilevanti relativi alle prestazioni, anche i parametri ambientali hanno rappresentato un fattore fondamentale per i progettisti che hanno realizzato il V12 evo2.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,53 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Il battistrada direzionale a flusso ottimizzato è costituito da una struttura a blocchi tridimensionali, già nota dal precedente modello e migliorata, per un eccellente drenaggio dell’acqua. La parte esterna dello pneumatico che utilizza la Tecnologia “Multi-Tread-Radius”, utilizzata con successo da Hankook nel motorsport, abbina un materiale estremamente rigido ma particolarmente leggero nello strato cinturato, garantendo inoltre la migliore area possibile di contatto dello pneumatico in condizioni di sollecitazioni estreme, come ad esempio nelle curve ad elevata velocità.
Grazie all’utilizzo di una mescola in nano-silicio abbinata alla rigidità ottimizzata dei tasselli del battistrada, le distanze di frenata su fondo sia asciutto che bagnato risultano ridotte del 4-5 per cento. La formula polimerica dello stirene ad alta trazione nella mescola in gomma conferisce migliori risultati su fondo bagnato con una minore resistenza al rotolamento per un’assoluta ecosostenibilità.
Un raffinato sistema di raffreddamento alla base dei tasselli del battistrada permette una più rapida dispersione del calore per una maneggevolezza più stabile e una maggiore durata dello pneumatico. Per un’esperienza di guida ancor più confortevole, come il suo fratello “maggiore” Ventus S1 evo2, anche il nuovo Ventus V12 evo2 è dotato di un aerodinamica che riduce ulteriormente la rumorosità del pneumatico esaltandone al contempo il look sportivo.
Ventus V12 evo2 viene prodotto per la maggior parte nella modernissima fabbrica ungherese di Hankook e sarà disponibile nella primavera 2014 in 25 misure da 16 a 19 pollici con battistrada da 205 a 255 mm nelle serie da 30 a 50.
Hankook Ventus V12 evo2: caratteristiche tecniche:
1 – Migliori qualità di maneggevolezza:
- Design sportivo dello pneumatico e strato cinturato estremamente rigido ed ultraleggero per una trasmissione ottimizzata della potenza
- Il sistema di raffreddamento posto sulla superficie del battistrada riduce costantemente il calore per un handling migliorato.
2 – Drenaggio sicuro dell’acqua su strada bagnata
- Il design ottimizzato dei tasselli fa defluire l’acqua in modo ottimale e rapido
3 – Bassi livelli di rumorosità
- L’elaborato disegno con cinque differenti inclinazioni riduce al minimo la rumorosità di rotolamento
- Il disegno ondulato del bordo riduce il rumore e le vibrazioni alle alte velocità.
4 – Migliore resistenza al rotolamento
- Nuova tecnologia della mescola al polimero di stirene
5 – Indicatore allineamento veicolo
- Offre a chi guida la possibilità pratica e semplice di controllare il proprio allineamento delle ruote confrontando l’usura sulle scolpiture delle due spalle del pneumatico.
6 – Serie
- Il modello sarà inizialmente disponibile nelle misure da 16 a 19 pollici che coprono le gamme da 30 a 50 con larghezze del battistrada da 195 a 255.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI