MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
BMW Serie 1 è una vettura due volumi progettata con il preciso intento di rivaleggiare con Audi A3 Alfa Romeo 147, Volkswagen Golf, e tutte le altre auto compatte appartenenti segmento premium, segmento contraddistinto da allestimenti e finiture di alto livello. Rispetto alle dirette concorrenti BMW Serie 1 si differenzia per la meccanica: motore longitudinale e trazione posteriore, sospensioni posteriori a bracci multipli, asse anteriore in alluminio e pneumatici anti foratura Run On Flat. La Serie 1 viene prodotta in svariate versioni, 2 volumi con 3 e 5 porte, cabrio e coupé e commercializzata con motori sia benzina, sia diesel common rail con potenze da 122 (116i) a 258 CV (130i).
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Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
97,23 EUR
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2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
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3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
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Misure Pneumatici Pneumatici BMW Serie 1
- 195/55 R16
- 205/55 R16
- 205/50 R17
- 205/50 R17 (anteriore) – 225/45 R17 (posteriore)
- 215/40 R18 (anteriore) – 245/35 R18 (posteriore)
Tu che pneumatici hai scelto per equipaggiare la tua BMW Serie 1?
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Auto: BMW Serie 1
Versione: Versione
Motorizzazione: Cilindrata – Potenza
Ruote Motrici: 2WD – Posteriore
Pneumatici: Marca e Modello
Misura Pneumatici:
Km percorsi:
Tipologia utilizzo: Urbano – Extraurbano – Autostrada – Montagna
Giudizio:
Pro:
Contro:
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Marco, ho anchio gli stessi cerchi da 18 e le stesse gomme run on flat good year, viaggio da 20000 km sul sapone, condivido ed aggiungo che dovrebbero arrestare chi si è inventato la suddetta accoppiata gomma cerchio. Monterò dunlop sp sport maxx e dunlop sport maxx tt.
Auto: BMW Serie 1
Versione: 118 d
Motorizzazione: 1995 – 122 cv
Ruote Motrici: 2WD – Posteriore
Pneumatici: Nokian WR2 G2
Misura Pneumatici: 205/55 R16
Km percorsi: 5000
Tipologia utilizzo: Urbano
Giudizio: ho tolto i cerchi da 17 ed ho montato le invernali da 16, risultato inaspettato: sulla neve tenuta in accelerazione ed in frenata oltre le aspettative
Pro: ottimo grip sulla neve e sull’asfalto, buona tenuta in frenata
Contro: rumorose sull’asfalto
Auto: BMW Serie 1
Versione: 130i
Motorizzazione: 3000 – 265 cv.
Ruote Motrici: 2WD – Posteriore
Pneumatici: inizialmente good year nct5 run on flat, tolti per disperazione dopo 20.000 km.
Misura Pneumatici: 205/45/18, all’anteriore e 225/40/18 al posteriore.
Km percorsi:20.000
Tipologia utilizzo: Urbano – Extraurbano – Autostrada – rispettivamente: 30%,50%,20%;
Giudizio: ora Con DUNLOP SP SPORT MAX all’anteriore e HANKOOK S1 evo al posteriore, non runflat,l’auto e’ cambiata completamente. Sconsiglio fortemente le good year sopra citate specie su un auto a trazione posteriore, le reputo addirittura pericolose sul bagnato (sembrava di avere sotto 4 saponette).
Pro:
Contro:
ho appena acquistata una bmw serie 1 coupè devo montare le gomme termiche visto che vado molto in montagna. adesso sotto ci sono montati 205-55-17 run flat vorrei sapere cosa va meglio sulla neve..
Auto: BMW Serie 1
Versione: Eletta
Motorizzazione: 1998 cm3 120 Kw 163 cv euro 4
Ruote Motrici: 2WD – Posteriore
Pneumatici: Primo equipaggiamento Pirelli Euforia (Run flat),poi Yokohama Advan Sport, V103
Misura Pneumatici: 205/50 R17, 225/45 R17
Km percorsi:Con i Run Flat 19.000Km–Con le Yokohama,le posteriori dai 12.00 ai 16.000, le anteriori 30.000
Tipologia utilizzo: Urbano 40% – Extraurbano 30% – Autostrada 20% – Montagna 10%
Giudizio: Le Run Flat, non mi sono piaciute per niente, come grip niente da dire, solo che il grip non lo percepivi, sembrava di galleggiare, sospeso, non sentivi la gomma mordere l’asfalto, e quando l’asfalto era sconnesso dovevi tenere il volante ben saldo perchè tendeva a scartare molto, come quando prendi una pozzanghera.
Quando ho montato le Yokohama Advan Sport, tutta un’altra storia, qui il grip lo percepisci eccome, auto incollata al suolo, sempre, con la pioggia e con il sole, una precisione di sterzo incredibile, molto reattivo, inserimento in curva fulmineo. E un’ottima trazione sia sull’asciutto che sul bagnato
Pro: I Run Flat l’unico pro è che se buchi non ti devi fermare e basta, Con le Yokohama, tutto
Contro:I Run Flat, ho già spiegato prima, Le Yokohama, se vogliamo proprio trovargli un piccolissimo difetto, non sono molto silenziose, ma non si può avere l’uovo e anche la gallina.
Auto: BMW Serie 1
Versione: Futura
Motorizzazione: 1995 cm3 – 105 KW (143 CV) Euro 5
Ruote Motrici: 2WD – Posteriore
Pneumatici: Bridgestone – Turanza ER300 * (run flat)
Misura Pneumatici: 205/55 R16 91H
Km percorsi: 20.000 KM
Tipologia utilizzo: Urbano 10% – Extraurbano 75% – Autostrada 10% – Montagna 5%
Giudizio: Di primo equipaggiamento avevo le Michelin Pilot Primacy(run flat),ci ho fatto 30.000 km.;queste sono decisamente + rigide,come prestazioni si equivalgono,ma per la durata difficilmente pareggeranno le Michelin.Sicuramente monterò pneu tradizionali per confrontarli con le run flat,a mio avviso troppo rigide.
Pro: mescola mordida in estate
Contro: confort pessimo dovuto al fatto che sono run flat
Auto: BMW Serie 1
Versione: Attiva
Motorizzazione: 1998 cm3 – 105 KW (143 CV)
Ruote Motrici: 2WD – Posteriore
Pneumatici: Continental – PremiumContact SSR (run flat)
Misura Pneumatici: 205/55 R16 91H
Km percorsi: 20.000 KM
Tipologia utilizzo: Urbano 30% – Extraurbano 40% – Autostrada 30% – Montagna 0%
Giudizio: forse per il fatto di essere run flat, e tralasciando il confort pessimo, non mi trovo come feeling di guida sia si asciutto che bagnato.
Pro: nessuno
Contro: confort, tenuta e durata