Gomme Auto

Ruota di scorta salvapazio per Mercedes SLS AMG: Vredestein Space Master

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Con, la, VREDESTEIN equipaggia di serie la bellissima Mercedes SLS AMG con la rivoluzionaria ruota di scorta ripiegabile SPACE MASTER. Space Master sono pneumatici pensati come ruota di scorta; assolutamente innovativa e tecnologicamente avanzata capace di offrire un risparmio considerevole in termini di peso e spazio rispetto ad una normale ruota di scorta. Dopo una foratura, assicura lo stesso profilo di rotolamento del pneumatico che è andato a sostituire, permettendo ai sensori montati sulle ruote (ABS, EPS, etc.) di continuare a funzionare senza interferenza alcuna. Durante la guida normale, infatti, i pneumatici Space Master non influiscono sul comportamento del’auto ed è possibile percorrere anche lunghe distanze. Con i pneumatici auto Space Master, Vredestein ha raggiunto un traguardo tecnologico importante ed ambitissimo. Gli automobilisti hanno normalmente molte riserve riguardo ai pneumatici di scorta. I “ruotini”, infatti, non offrono le prestazioni dei pneumatici normali mentre i pneumatici “standard” prendono molto spazio all’interno del bagagliaio. Vredestein ha ascoltato e raccolto tutte queste esigenze ed ha prodotto, dedicandolo al solo primo impianto e perciò alle case costruttrici, Space Master, una ruota di scorta capace di risparmiare in spazio e peso rispetto ad un pneumatico normale, da usare in tutte le situazioni di emergenza senza alcun compromesso, se non quello imposto dalla normativa italiana che prevede una velocità max di 80 km/h.

 

Vredestein--Space-Master

 

Pneumatici per auto moderne ad alte prestazioni

 

Questo pneumatico di scorta, assicura un risparmio in volume del 60% e una riduzione del peso del 35% rispetto ai pneumatici normali. La capacità dei fianchi (quando sgonfio) di flettersi, e di rientrare all’interno del cerchio, rappresenta, infatti, la caratteristica più incredibile di questo prodotto rivoluzionario. Ecco perché Space Master è usato non solo nelle auto sportive ma anche sulle auto meno esasperate ma che hanno comunque la necessità di contenere gli ingombri all’interno del bagagliaio. Queste peculiarità nascono per incontrare le esigenze di vetture come Porsche, Ferrari, Maserati o come quelle dell’ultima Mercedes-Benz SLS AMG sulle quali lo Space Master Vredestein è impiegato in primo impianto. Per questo tipo di auto le prestazioni ottimali di freni e motore sono importanti così come è importante cercare di salvaguardare tutto lo spazio possibile. Queste vetture, poi, sono sempre equipaggiate con pneumatici a basso profilo, molto difficili da sistemare negli spazi ristretti normalmente loro dedicati. Scegliere su questi modelli il pneumatico giusto è, per una casa costruttrice, fondamentale in termini di prestazioni e sicurezza ma sono sempre di più le vetture per le quali è davvero importante riuscire a soddisfare anche tutte quelle esigenze risolte con un solo colpo dallo Space Master Vredestein. SPACE MASTER  riunisce in sé requisiti che, prima della sua presentazione, erano considerati inconciliabili: dimensioni ridotte, minor peso e totale sicurezza nella guida.

 

Pneumatici dal Design innovativo e dalle caratteristiche assolute

 

In considerazione dell’altissimo livello di performance raggiunto dalle moderne vetture, i pneumatici di scorta devono poter rispondere alle richieste più severe e quando viene il momento di impiegarli non dovrebbero avere nessun effetto negativo sulle performance della vettura. Anche le misure contano: a causa dei sistemi di controllo elettronici con sensori adattati alle ruote, il diametro delle ruote di scorta può differire, rispetto alla gomma standard, soltanto di una piccola frazione se non si vogliono riscontrare problemi legati alla sicurezza. Infatti, nel caso in cui la differenza sia più grande di un paio di mm, il sistema elettronico della vettura riceverà informazioni errate riguardo la velocità di rotazione della ruota stessa. Tutto ciò avrà un effetto negativo su i sistemi di controllo della frenata e di guida come ABS, EBV, ESP. I pneumatici SPACE MASTER Vredestein, unico fra tutti i pneumatici di scorta di misura non identica ai pneumatici standard, incontra tutti questi requisiti.

 

Subito in pressione

 

Space Master sono pronte in 5 minuti. Il compressore permetterà al pneumatico, riposto sgonfio nella sua sede, di raggiungere velocemente la normale pressione operativa permettendo all’automobilista di ripartire rapidamente.

 

Mercedes-SLS-AMG

 

Produzione Space Master

 

Lo Space Master è disponibile in 13 diverse misure e, fra le altre, viene montato di serie, dalle varie case costruttrici, sulle seguenti vetture:  Mercedes-Benz GLK, SLK, SL e SLS AMG, Ferrari 599 GTB Fiorano, Porsche 911 Carrera 4 Turbo e Cayenne, Volkswagen Touareg, Maserati Spider e Quattroporte, Audi A6 Allroad, A4 Allroad Q5 e Q7.

 

Fonte: Vredestein

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


2 thoughts on “Ruota di scorta salvapazio per Mercedes SLS AMG: Vredestein Space Master

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.