MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Per la prima volta, Michelin propone un’unica gamma di pneumatici, in grado di equipaggiare i cinque assali di uno stesso autocarro. Con la denominazione MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN, Michelin è ora in grado di offrire ai trasportatori una gamma di pneumatici sicuri, con bassi consumi di carburante e una lunga durata, che possono equipaggiare l’assale direzionale, motore e trainato (Front, Drive e Trailer).
Cinque assali, un’unica famiglia di pneumatici
Per l’assale direzionale, c’è lo pneumatico MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XZ o XF. Dispone della carcassa ENERGY™ Flex, un’innovazione architettonica che fa parte delle Michelin Durable Technologies. Questa carcassa anti-surriscaldamento d’ultima generazione permette all’insieme dello pneumatico MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN, compresi i fianchi e la zona più bassa (tallone), di contribuire alla riduzione dei consumi del veicolo. Se sulla sommità del pneumatico si concentra il 70% della dispersione d’energia, i fianchi e la zona bassa sono, ognuno, responsabile del 15% del riscaldamento dello pneumatico durante la marcia. Dunque le equipe Michelin hanno trovato nuove soluzioni che consentono di ridurre le dispersioni di energia e, di conseguenza, i consumi.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,73 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
La nuova carcassa ENERGY Flex integra tre apporti tecnologici specifici di Michelin
Il pneumatico è dotato di una mescola di gomma ENERGY fin nelle zone più sensibili.
La mescola di gomma è costituita da microcomponenti
I cavi metallici risultano più flessibili.
Inoltre, questo pneumatico Front offre una capacità di carico di 8 tonnellate sull’assale direzionale sia con la soluzione 315/80 R 22.5 che con la 315/70 R 22.5. E’ la tecnica InfiniCoil a permettere di avere queste prestazioni nella serie 70. La notevole capacità di carico dello pneumatico Front MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN dimostra la sua durata e la sua resistenza alle aggressioni.
Per l’assale motore
Viene proposto i pneumatici da trasporto MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XD. Oltre alla carcassa ENERGY™ Flex, è dotato di lamelle «a doppia onda» che gli conferiscono una maggiore longevità e una migliore motricità. Il MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XD registra una motricità migliorata fino al 10%44 sull’assale motore (rispetto al suo predecessore, il Michelin XDA 2+ Energy). Le lamelle tridimensionali assicurano rigidità ai tasselli di gomma e limitano l’usura e la resistenza al rotolamento dello pneumatico. Lavorando contemporaneamente in senso orizzontale e verticale, conferiscono un elevato livello di aderenza e, al contempo, una longevità superiore rispetto a quella di una scultura tradizionale.
Per l’assale trainato
Michelin propone lo pneumatico MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XT. È anch’esso dotato della carcassa ENERGY™Flex, ma presenta in più fianchi rinforzati per resistere alle aggressioni causate dai bordi dei marciapiedi ed alle torsioni (rotatorie).
Q=Test interno MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XD nella misura 315/80 R 22.5 rispetto alla 315/80 R 22.5 XDA2+, effettuato il 13/03/2010K
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI