MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Premessa: i pneumatici invernali vanno montati su tutte le 4 ruote della vettura indipendentemente dal fatto che questa sia a trazione anteriore, posteriore o integrale. A differenza delle catene da neve, circolare con solamente 2 pneumatici invernali montati (magari solo sulle ruote motrici) non assicura un’adeguata sicurezza di guida, specialmente in condizioni di frenata o piuttosto durante la percorrenza di una curva. A dimostrarlo un video test girato da Tire Rack; nel video 2 BMW sono messe a confronto: la rossa è equipaggiata con 2 pneumatici invernali (al posteriore) e 2 gomme All-Season all’anteriore. La BMW nera è invece equipaggiata con 4 gomme termiche. Da evidenziare i risultati della frenata (circa 20 piedi di differenza che equivalgono a più o meno 6 metri) e la tenuta durante la percorrenza di curva.
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1
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2
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3
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Test frenata pneumatici invernali
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la bmw è posteriore io ho un serie 1 monto da anni solo le posteriori e vado benissimo quelle anteriori nn avendo trazione nn mi scivolano in curva
concordo… e poi che senso ha omntare le gomme da neve sul posteriore???
non sono esperto eh… pero mi sembra molto piu sensate montare sulle ruote sterzanti!! (che poi di solito sulla maggior parte delle auto sono anche motrici!)
Solo io vedo che la bmw rossa sterza praticamente solo quando è fuori strada?? dai, è un fake clamoroso!!