MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
TEST PNEUMATICI INVERNALI 2015 TCS. Quest’anno, come ogni inverno, il TCS ha effettuato il Test Pneumatici Invernali con 35 tipi di gomme neve in 2 dimensioni. Il test TCS sui pneumatici invernali 2015, ha esaminato 35 pneumatici M+S invernali nelle misure 165/70 R14 81T e 205/55 R16 91H. Di ogni gomma invernale sono stati analizzati i punti forti e deboli in base a 18 criteri.
Il test TCS comprendeva prove di guida su strada asciutta, bagnata, fondo innevato e ghiacciato sul comportamento di ogni pneumatico e verifiche sul rumore, sul consumo di carburante e sull’usura.
Dalla valutazione dei test (in entrambe le misure) è emerso che dei 35 pneumatici esaminati, 30 hanno ottenuto la menzione RACCOMANDATO o un giudizio ancora migliore.
TEST TCS 205/55 R16 91H
Delle 19 gomme delle dimensioni 205/55 R16 91H, due pneumatici M+S hanno ottenuto la menzione MOLTO RACCOMANDATO, 16 sono stati valutati come RACCOMANDATO e soltanto uno pneumatico è stato giudicato NON RACCOMANDATO
Queste le Valutazioni
MOLTO RACCOMANDATO
- Continental ContiWinterContact TS850
- Yokohama W.drive V905
RACCOMANDATO
- Goodyear UltraGrip 9
- Nokian WR D3
- Bridgestone Blizzak LM 001
- Falken HS449 Eurowinter
- Vredestein Snowtrac 5
- Firestone Winterhawk 3
- Fulda Kristall Control HP
- Barum Polaris 3
- BF Goodrich G-Force Winter
- Michelin Alpin 5
- Sava Eskimo HP
- Semperit Speed-Grip 2
- Kumho WinterCraft WP51
- Viking Snowtech II
- Kleber Krisalp HP2
- Toyo Snowprox S953
NON RACCOMANDATO
- Avon Ice Touring ST ( successore del prodotto disponibile secondo il fabbricante)
Clicca sull’immagine per ingrandire i risultati dei test
Di seguito il Video Ufficiale TCS con i dettagli dei test effettuati
Raccomandazione TCS
«eccellente»: pneumatico che fornisce prestazioni superiori alla media in tutti i criteri.
«molto consigliato»: pneumatico che soddisfa tutti i requisiti di sicurezza ed ecologici rilevanti.
«consigliato»: pneumatico che può essere leggermente carente in singoli criteri.
«consigliato con riserva»: pneumatico che presenta nette debolezze in singoli criteri.
«non consigliato»: pneumatico che, nel complesso, presenta grosse debolezze.
In genere i risultati sono applicabili anche alle dimensioni immediatamente precedenti e seguenti della stessa serie. Dato che requisiti e scala di valutazione vengono costantemente adattati, i voti possono differire da quelli ottenuti nei cicli di prova degli anni precedenti.
Voto globale in caso di declassamento
Dal 2012 i voti globali «consigliato», «consigliato con riserva» e «non consigliato» non vengono più calcolati per ponderazione. È il punteggio peggiore ottenuto nelle singole prove (salvo comfort/rumore) ad essere attribuito come voto globale. A parità di voti i prodotti vengono ordinati alfabeticamente secondo il nome del fabbricante.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI