Gomme AutoPneumatici Online

Toyo Proxes R888: pneumatici semi-slick omologati stradali

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Toyo Proxes R888 è un pneumatico auto semi-slick dall’indole racing, progettato per automobili sportive ad alte prestazioni, e, per i relativi proprietari che chiedono alla loro auto trazione ed elevata tenuta in curva. R888 si rivolge inoltre al settore sempre più vasto del tuning, è stato concepito infatti per soddisfare anche i tuner più incontentabili e perfezionisti. Proxes R888 è un vero e proprio pneumatico semi-slick, omologato però per la circolazione su strada, pensato per la felicità di un pubblico sportivo che capisce l’importanza delle gomme per ottenere il massimo delle prestazioni dalle proprie supercar. Proxes R888 è caratterizzato da un design del battistrada a “V” con struttura di blocchi grandi e scanalature poco profonde atti a garantire eccellente aderenza, sia nella tenuta laterale, sia nelle brusche accelerazioni e potenti frenate. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una speciale composizione denominata “GG”, una mescola in grado di assicurare grip estremo sull’asfalto asciutto ed inoltre in grado di diminuire al minimo il deterioramento provocato dalle elevate temperature derivanti da una guida molto sportiva in pista.

 

Toyo R888

 

Il caratteristico disegno a “V” della scolpitura del battistrada permette, un buon rendimento persino sul bagnato; non dimentichiamo comunque la natura decisamente racing dei questo pneumatico, che secondo Toyo risulta essere superiore  ad altri pneumatici di uguale caratteristiche. Il suo schema a blocchi ampi e le sue poco profonde scanalature garantiscono elevata presa ed estrema capacità di frenata. Ciò si traduce in massimo grip e minimo deterioramento. Un intenso studio di progettazione è stato eseguito al fine di garantire un’ottima rigidità della spalla, tipica dei pneumatici ribassati, per rispondere adeguatamente alle sollecitazioni in curva. Prestazioni esagerate, che toccano il top in fatto di grip e trazione.

  

Toyo R888 01 1 – Mescola perfezionata per il massimo grip, miglior handling e performance superiori
  Toyo R888 02 2 – Design  a V unidirezionale del battistrada: Aumentata l’area del battistrada per migliorare la trazione su asciutto; le scanalature a “V” assistono in caso di bagnato per evitare l’aquaplaning
  Toyo R888 03 3 – Area di contatto centrale continua: aumenta la forza frenante e la trazione su asciutto
  Toyo R888 04 4 – Spalla semi-Slick: aumenta il grip per esaltare la reazione dello sterzo
  Toyo R888 05 5 – Rigidità della spalla per rispondere alle sollecitazioni in curva

 

Misure Toyo Proxes R888

Toyo Proxes R888 è disponibile in diverse misure e codici di velocità:

  

R13

185/60 R13 80V

205/60 R13 86V

225/45 R13 84V

 

R14

185/60 R14 82V

R15

195/55 R15 85V

165/50 R15 72V

195/50 R15 82V

205/50 R15 86W

215/50 R15 88W

225/50 R15 91W

235/50 R15 95W

R16

205/55 R16 90W

195/50 R16 84V

215/50 R16 90W

225/50 R16 92W

225/45 R16 89W

 

R17

215/45 R17 91W

225/45 R17 94W

235/45 R17 93W

205/40 R17 84W

235/40 R17 90W

255/40R17 94W

 

R18

225/40 R18 92W

235/40 R18 91Y

245/40 R18 93Y

255/35 R18 84Y

265/35 R18 97Y

275/35 R18 99Y

285/30 R18 97Y

295/30 R18 98Y

315/30 R18 98Y

335/30 R18 98Y

R19

235/35 R19 87Y

265/30 R19 97Y

295/30 R19 100Y

 

Messa a Punto Toyo R888

 

Toyo raccomanda

– Range di temperature: 160°F to 220°F (72° – 104°C)

– Pressione di gonfiaggio a caldo: 32 to 38 (psi)  (2.17 – 2.58 atm)

Campanatura (Camber): da -2.5° a -5.0°

– Incidenza: più positiva possibile

 

R888

Struttura Toyo R888

 

Giudizio Toyo R888

 

Questi pneumatici R888 non sono propriamente equiparabili alle gomme sportive; sono difficili da scaldare durante la stagione fredda, la spalla super rigida non restituisce confort e risultano rumorose nei tragitti autostradali, persino abbassando leggermente la pressione di gonfiaggio come consigliato da Toyo; non sono adatte ad un asfalto bagnato, a causa degli intagli che per essendo scolpiti nel battistrada, non riescono a scaricare abbastanza acqua, rischiando così l’effetto aquaplaning. Sono gomme racing, quindi non possono sostituire le gomme “standard”. L’indole pistaiola però viene fuori quando decidete di montare queste 4 gomme sulla vostra auto (consiglio di procurarvi 4 cerchi aggiuntivi); guantini, casco e via, R888 trasforma la vostra auto sportiva in una bomba da pista. Aderenza, prontezza in manovra e rapidità di inserimento e velocità di percorrenza in curva (soprattutto usando campanatura negativa). Per ottenere il meglio irrigidite l’assetto, adeguate la pressione di gonfiaggio come consigliato da Toyo e BUON DIVERTIMENTO IN PISTA da GommeBlog

 

Link:

Miata setup Guidelines : PDF

Come conservare i pneumatici nella stagione fredda

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


5 thoughts on “Toyo Proxes R888: pneumatici semi-slick omologati stradali

  • Salve volevo sapere se la toyo proxes r888 225/40/18 su golf gti mk6 con cv300 in uso quotidiano è corretto portarla a 2,7 bar di pressione sia ant. che post. Grazie

  • Salve vi ho scritto circa 10 giorni fa, ho ricevuto una vostra chiamata, assicurandomi di aiutarmi a risolvere il mio problema, ma non si è più fatto sentire nessuno,
    Sono fortemente interessato a risolvere questo problema visto che vi ritengo una casa di gomme veramente valida vi chiedo nuovamente un aiuto.
    Ho una corvette Geiger serie limitata con delle gomme molto larghe, 335/35r17
    Il mio problema e che essendo un pilota drag RACING (gare di accelerazione su 1/4 di miglio) mi servirebbero delle gomme adeguate, slik o semi slik, potrei anche cambiare leggermente le dimensioni della gomma, l’importante che la misura della ruota completa di copertone da terra rientri tra i 63 ai 64 cm, non oltre. Esempio: usando un cerchio più grande da 18 pollici ma abbassando la barra della gomma ottengo la misura desiderata. Esempio: 335/30r18 questa gomma da terra e alta 63,5 cm sarebbe perfetta.
    Aspetto di essere contattato. Grazie per l’attenzione. È anticipatamente vi ringrazio.

  • vorrei sapere la differenza delle mescole delle toyo r888 2g e sg vi ringrazio buona serata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.